Parma, Pederzoli: “Per la Serie A servirà qualche ritocco. L’importante è tenere i migliori”

Di seguito le dichiarazioni del Ds del Parma, Mauro Pederzoli, artefice della promozione in serie A ottenuta quest'anno sotto la guida di Stefano Pecchia

Neri Benvenuti
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Il direttore sportivo del Parma, Mauro Pederzoli, fresco vincitore del campionato di serie B, è stato intervistato da Repubblica. Queste le sue parole: “Il percorso è iniziato 3 anni fa, quando la proprietà americana ha deciso di creare una squadra giovane, internazionale, multiculturale. Abbiamo cercato per l’Europa ragazzi con talento, affiancandogli alcuni giocatori di grande esperienza, Gigi Buffon su tutti. Ha funzionato.

Il Parma nel 2018 era la squadra che aveva più italiani in Serie A, adesso è quella che ne ha meno in B; Pederzoli risponde: “Abbiamo un’ottima struttura di scouting. Cerchiamo il giocatore giusto al prezzo giusto. Quale passaporto abbia in tasca non ci interessa, continueremo su questa linea. Intanto ci godiamo la festa. Per quanto riguarda il mio contratto parlerò presto con il club per programmare il futuro.

Sulla rosa per il prossimo anno e il tecnico Pecchia, il Ds dei crociati ha dichiarato: “La sua idea di gioco può funzionare in ogni situazione, è un allenatore moderno, sa gestire un gruppo giovane e multiculturale. Qualche ritocco alla rosa andrà fatto, ma la base è buona. L’importante sarà tenere i migliori sapendo che hanno tanti occhi addosso. Rivoluzionare un gruppo che funziona può essere un errore, ma anche non capire che una squadra che vince in serie B possa non funzionare in serie A. La questione è molto complessa”.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P