🔻 Premier League, vince il Brentford: Sheffield a un passo dalla Championship

Sono 11 i gol nel pomeriggio della Premier League, il Brentford annienta il Luton Town e raggiunge quasi matematicamente la salvezza, mentre lo Sheffield è sempre più vicino alla Championship

Marco Gioviale
3 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Tanti gol nei due match delle 16:00 di Premier League, importantissimi per la zona retrocessione. Il Brentford distrugge il Luton per 5-1 e si porta a soli 2 punti dalla salvezza aritmetica. A Sheffield, i padroni di casa cadono sul 4-1 del Burnley, che può accorciare di qualche punto sul 18° posto.

- Pubblicità -

A Bramall Lane è la formazione ospite a passare in vantaggio, e lo fa al 38′ grazie alla rete di Larsen. Dopo un paio di minuti arriva subito il raddoppio firmato Assignon, che batte Ivo Grbic e porta le squadre a riposo sullo 0-2. Al 52′ lo Sheffield dà un segnale e dimezza lo svantaggio con Hamer, ma Foster riporta il Burnley a +2 dopo appena 6 minuti dal gol dei padroni di casa. Al 71′ è Gudmundsson a fissare il punteggio dopo una bella conclusione all’angolino di sinistra.

Premier League, il Luton cade: valanga Brentford

Pioggia di reti anche a Luton, dove i padroni di casa si lasciano sorprendere al 24′ da Wissa: tiro al limite dell’area e Brentford in vantaggio. Raddoppio firmato ancora dall’attaccante francese, che al 46′ sfrutta al meglio la palla servita da Damsgaard. Verso il 62′ la partita prende la piega definitiva: Pinnock prima, e Lewis-Potter poco dopo, stendono definitivamente il Luton. Sotto di 4 reti a 4 minuti dalla fine, la formazione ospite ha ancora il tempo per la doccia fredda: Schade firma lo 0-5 e ammutolisce Kenilworth Road. Al 92′ però ci pensa Berry a firmare l’unico gol per il Luton, regalando così una magra consolazione ai suoi tifosi.

La situazione in classifica

Sheffield che, con 5 gare ancora da giocare, è quasi certo della retrocessione in Championship. Il Luton fallisce il sorpasso su Nottingham Forrest ed Everton, mentre il Burnley accorcia proprio sul Luton 18° in classifica. Ora gli amaranti distano 6 punti dalla zona salvezza, attualmente occupata dal Nottingham. Premier League combattuta per il titolo, ma anche per la permanenza nella serie: 4 squadre sperate da soli 4 punti, a poche gare dalla fine è ancora tutto da decidere.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy