Rivoluzione Atletico Madrid, dilemma Saul Niguez: Simeone ha deciso

L'Atletico Madrid ha messo alla porta Saul Niguez: il centrocampista spagnolo non rientra più nei piani di Simeone e la sua cessione può sbloccare il mercato dei Colchoneros

A cura di Lorenzo Ferrai
- Pubblicità -

Dopo dieci stagioni, le strade di Saul Niguez e dell’Atletico Madrid sono destinate a dividersi. Il centrocampista spagnolo sembra fuori dal progetto di Diego Simeone, con il tecnico argentino che, d’accordo con la dirigenza, avrebbe già informato il giocatore della sua cessione nel mercato estivo. Il classe 1994 si avvia dunque a lasciare la capitale iberica, come segnalato da TMW.

Saul Niguez ha interrotto anzitempo le proprie vacanze per dedicarsi alla ricerca di una nuova destinazione. Questo epilogo è scaturito dalla necessità dell’Atletico Madrid di fare cassa per dedicarsi all’imbastitura della campagna acquisti estiva, oltre a dover abbassare il monte ingaggi. In tal senso, la cessione del centrocampista darebbe una grossa mano alla dirigenza, dato che lo spagnolo percepisce intorno ai 15 milioni lordi l’anno.

Il Sondaggio

Loading poll ...

Saul Niguez al capolinea

Un addio che si unisce a quelli di Hermoso e Savic, con cui l’Atletico Madrid potrà dedicarsi al mercato, per rimpolpare il proprio organico, oltre ad avere la possibilità di alleggerire il bilancio. Ecco dunque che la permanenza di Saul è ben lontana dal concretizzarsi, nonostante le volontà del giocatore di rimanere alla corte di Simeone, dopo 10 stagioni e un contratto in scadenza nel 2026.

Diego Simeone, tecnico dell'Atletico Madrid*
Diego Simeone, tecnico dell’Atletico Madrid*

Una bandiera destinata ad ammainarsi, per questione di necessità, col club costretto a operare dei tagli per ciò che riguarda il monte ingaggi. Saul Niguez è nel club dal 2008, quando fece il suo ingresso nel 2008, nelle giovanili. Dopo la gavetta, compresa una stagione nella squadra B, l’Atletico Madrid decise di portare lo spagnolo in prima squadra, ergendolo a bandiera. Il centrocampista ha totalizzato 427 presenze con i Colchoneros, contornate da 48 gol e 19 assist.

Il suo palmares con l’Atletico Madrid recita una Liga, una Copa del Rey, una Supercoppa spagnola, due i e una Supercoppa Europea. Nonostante un ruolo sempre meno centrale nello scacchiere di Simeone, il numero è comunque riuscito a ritagliarsi il proprio spazio, anche nell’ultima stagione, dove Saul ha collezionato 49 apparizioni in tutte le competizioni, dove ha messo a segno 2 gol e cinque assist. E la parabola con i Colchoneros sembra giunta al capolinea, anche se contro la volontà del centrocampista spagnolo.

continua a leggere
Lettura: Rivoluzione Atletico Madrid, dilemma Saul Niguez: Simeone ha deciso