Roma deluxe, De Rossi infallibile: l’omaggio della Curva Sud FOTO

Vola la Roma in campionato come in Europa, con la vittoria sul Sassuolo che la lancia nella corsa alla Champions League: prima della gara, l'omaggio della Curva Sud a De Rossi, con uno striscione testimonianza dell'amore tra tecnico e tifosi

A cura di Lorenzo Zucchiatti RomaSerie A

Roma versione deluxe quella che nelle ultime 9 gare di Serie A ha ottenuto 22 punti, ai quali fanno aggiunti i passaggi dei turni di Europa League contro Feyenoord e Brighton. Il minimo comun denominatore? Un De Rossi quasi infallibile, che ha portato nuova linfa ad una squadra senza anima e gioco e convinta ormai che la Champions League fosse un miraggio. Il sofferto 1-0 ai danni del Sassuolo lancia i giallorossi all’inseguimento del Bologna, in attesa dei risultati di Napoli, Atalanta e Fiorentina. Contro i neroverdi è arrivato anche l’omaggio della Curva Sud a DDR, con uno striscione dedicato a lui.

Da capitano ad allenatore: un amore mai spezzato

Che il legame d’amore tra De Rossi ed i tifosi non si fosse mai spezzato era cosa assodata, ma anche in questo nuovo ruolo nella società che lo ha visto diventare uomo, questo si sta cementando ancor di più. Poco prima del fischio d’inizio, la Curva Sud ha esposto uno striscione toccante: “DDR: giocatore, capitano, allenatore… mai finirà questo amore!”. Se ad affetto così grande si aggiunge una Roma che sta letteralmente volando in termini di risultati, ecco che la cosa da vita ad un mix vincente che può portare i capitolini a riabbracciare quella fantomatica Champions League.

Lettura: Roma deluxe, De Rossi infallibile: l’omaggio della Curva Sud FOTO