Roma-Juventus, De Rossi: “Allegri merita rispetto, Dybala mi stupisce”

Alla vigilia di Roma-Juventus, Daniele De Rossi ha analizzato la sfida dell'Olimpico, concentrandosi sui propri giocatori e rivolgendo un pensiero anche ad Allegri

Lorenzo Ferrai
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Il big match Roma-Juventus canalizzerà l’attenzione del 35° turno di Serie A, con i giallorossi chiamati ad archiviare la delusione europea contro il Bayer Leverkusen. Daniele De Rossi ha presentato la sfida nella consueta conferenza stampa della vigilia: “Oggi faremo delle analisi sulla condizione. Ci portiamo dietro qualche problema da giovedì ma siamo abituati, non ci sono infortuni veri e propri“.

Il mister giallorosso ha rilasciato anche una battuta su Allegri: “Si affronta con rispetto. Ha fatto la storia del calcio italiano e sta continuando a grandi livelli. Risultatisti o giochisti è un concetto che non esiste. La Juve vuole mettere il punto sul discorso Champions, abbiamo bisogno dei tifosi. Dybala? Sta bene, è triste, come tutti, per la sconfitta ma mi sta stupendo dal punto di vista fisico“.

Roma-Bayer, De Rossi: “Nulla è compromesso”

Sfida col Bayer Leverkusen compromessa, alla luce dello 0-2 dell’Olimpico. Daniele De Rossi ha commentato così il momento della Roma: “La qualificazione è più difficile di prima ma non compromessa. Possiamo farcela, c’è riuscita anche l’Atalanta. Niente calcoli, non possiamo fare ragionamenti strani. Il campionato è importante, faremo delle scelte, non vogliamo mollare nessun obiettivo“.

De Rossi è stato interpellato proprio sulla sfida di andata contro Xabi Alonso, dove la Roma ha sciupato alcune occasioni in avvio, prima di capitolare: “C’è una gestione molto poco tecnica, il risultato offusca. Ho letto di lezione di calcio a Pioli ma è stata equilibrata. Il Leverkusen ha giocato bene, il gol ci ha dato una mazzata. Abbiamo giocato per segnare

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P