Roma, la malattia del tifoso Edoardo: “Iniziato il percorso di fine vita”

Le parole di Stefania Bettinelli, presidente dell'associazione 'Le ali di Camilla', confermano la malattia del tifoso giallorosso

Redazione
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

La verità su Edoardo: un messaggio che ha scosso il mondo del calcio

La storia di Edoardo ha suscitato emozioni profonde, comprese quelle di Daniele De Rossi, desideroso di offrire il suo aiuto al ragazzo. Edoardo, visibilmente commosso, aveva contattato una famosa emittente radiofonica romana per condividere il suo dolore e annunciare la sua decisione di recarsi in Svizzera per l’eutanasia, proprio il giorno della finale di Europa League. Tuttavia, alcuni media hanno messo in dubbio la veridicità di questa storia, etichettandola come “fake news”.

- Pubblicità -

Le parole della presidente Bettinelli

Stefania Bettinelli, presidente dell’associazione ‘Le ali di Camilla’, che si occupa di pazienti con malattie rare degli epiteli di rivestimento, ha smentito queste accuse durante un’intervista a Teleradiostereo. Ha espresso gratitudine per il sostegno mostrato da varie trasmissioni e testate giornalistiche che hanno dato spazio alla sua smentita. Ha poi aggiunto: “Edoardo è reale e affetto da una grave malattia. È importante non sottovalutare il suo dolore. Non possiamo giudicare il dolore degli altri, è personale e profondo. Prima di intervenire su questo tema, chiedo a tutti di considerare la delicatezza necessaria”.

Un appello alla sensibilità

La dottoressa ha sottolineato che Edoardo ha contattato la radio come semplice tifoso, desideroso di condividere una coincidenza legata al calcio che gli era sembrata particolare. “Il dolore di Edoardo è reale“, ha ribadito Bettinelli, “e non dovrebbe essere oggetto di dubbi o giudizi superficiali”.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy