Roma, luci e fantasmi col Verona: tifosi divisi tra De Rossi e Mourinho

A cura di Lorenzo Zucchiatti RomaSerie A

Buona la prima per Daniele De Rossi sulla panchina della squadra che l’ha visto crescere e lottare per la maglia. La Roma vince 2-1 col Verona, in una gara che è stata la perfetta immagine del turbinio di emozioni contrastanti che l’ambiente ha vissuto in questi giorni. Le luci di un primo tempo che ha mostrato sprazzi di bel gioco, che nella capitale non si vedevano da un po’, e soprattutto la reazione d’orgoglio di una squadra che vuole far vedere che c’è per la lotta Champions League. Una seconda frazione dove i fantasmi del passato sono riemersi, fatta di sofferenza e poche azioni degne di nota. In tale contesto, i tifosi si dividono tra amore per De Rossi e striscioni pro Mourinho.

Grazie a Mourinho, bentornato a De Rossi: fischi per Pellegrini e Smalling

La vittoria era la cosa più importante e questa è arrivata, ma l’ambiente in cui si è svolta la gara è stato decisamente surreale, specialmente nel pre partita. I grazie a Mourinho si sono sprecati, come del resto i messaggi di bentornato a De Rossi, eterno capitano della Roma che non ha esitato a rispondere alla chiamata nel momento di difficoltà, per risollevare le sorti della squadra. Non sono mancate però le polemiche nei confronti della squadra: si sono sentiti in particolari i fischi a Smalling e Pellegrini, quest’ultimo anche a segno ieri contro il Verona. La piazza è pronta ad andare avanti, ma non dimentica. I risultati sono il miglior modo per calmare gli animi e tornare tutti uniti verso l’obbiettivo Champions League.

Loading poll ...

Stories

Calciomercato News: da Chiesa a Spinazzola, tutte le ultimissime notizie
Calciomercato News: da Chiesa a Spinazzola, tutte le ultimissime notizie
Leggi tutte le ultimissime di calciomercato: Chiesa verso l'addio, maxi offerta del PSG per Thuram; il Napoli pronto ad accogliere Spinazzola. Il Milan rinuncia a Zirkzee e cerca alternative
Lettura: Roma, luci e fantasmi col Verona: tifosi divisi tra De Rossi e Mourinho
Calciomercato News: da Chiesa a Spinazzola, tutte le ultimissime notizie