🥳 Roma eroica, inferno Milan: doppia festa per De Rossi

In inferiorità numerica per oltre un'ora di gioco, la Roma riesce a mantenere il vantaggio sul Milan e si qualifica alle semifinali di Europa League: De Rossi festeggia il rinnovo

Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Un verdetto per certi versi inaspettato alla vigilia, ma ampiamente meritato per quanto fatto vedere in campo. La Roma ha eliminato il Milan ai quarti di finale di Europa League, bissando il successo di San Siro con un 2-1 allo stadio Olimpico nella gara di ritorno. Una prova eroica per i giallorossi, che, dopo aver trovato il doppio vantaggio (di Mancini e Dybala le reti), si trovano costretti a difendere il risultato in inferiorità numerica per oltre un’ora a causa dell’espulsione di Celik.

- Pubblicità -

Coraggio e spirito di sacrificio la ricetta vincente di Daniele De Rossi, che festeggia nel migliore dei modi la notizia della conferma sulla panchina. Inutile per il Milan la rete di Gabbia nel finale, che serve solamente a rendere meno amaro il parziale. A fine gara il settore ospite rossonero ha richiamato a rapporto la squadra in vista del derby, mentre la permanenza di Pioli adesso è a forte rischio.

Leverkusen in semifinale

Per il secondo anno consecutivo, la Roma affronterà il Bayer Leverkusen in semifinale. Le aspirine, che nel weekend hanno conquistato matematicamente la Bundesliga, hanno superato il West Ham nel doppio confront, con il successo per 2-0 all’andata e il pareggio per 1-1 al ritorno in Inghilterra, portando a 44 la striscia di risultati utili consecutivi.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy