Roma, Zalewski apre all’addio: “Vedremo se continuare insieme o dividerci”

Dopo l'eliminazione dall'Europeo con la sua Polonia, l'esterno classe 2002 ha aperto a un suo addio ai giallorossi in estate: "Le cose si fanno in due, se non c'è volontà da una delle due parti si prendono strade diverse"

A cura di Riccardo Siciliano
- Pubblicità -

Nicola Zalewski potrebbe lasciare la Roma in questa finestra estiva di calciomercato. L’esterno classe 2002, fresco dell’eliminazione a Euro 2024 con la sua Polonia, è reduce da una stagione non propriamente esaltante e potrebbe essere sacrificato da club per finanziare nuovi innesti.

Ai microfoni del Corriere dello Sport, il calciatore ha svelato la sua incertezza sul futuro: “Le cose si fanno in due. Vediamo cosa succederà. Cosa voglio io? Ci sono tante dinamiche da chiarire prima di fare una scelta. Dobbiamo chiarire cosa voglia fare la Roma prima di stabilire se continuare o dividerci“.

Il Sondaggio

Loading poll ...

Stesso concetto ribadito anche a Sky Sport: “Con De Rossi ci troviamo bene, abbiamo fatto una ottima seconda parte di stagione e in questo mese e mezzo avremo modo di lavorare con lui e migliorare alcuni dettagli. Futuro? Quado tornerò penserò a lavorare con la Roma. Ho sempre pensato che le cose si fanno in due, se non c’è volontà da una delle due parti si prendono strade diverse, vediamo cosa succede”.

Roma, Zalewski apre all'addio: "Vedremo se continuare insieme o dividerci"

Contropartita nell’affare Bellanova?

Florent Ghisolfi, nuovo responsabile dell’area tecnica giallorossa, è al lavoro per rivoluzionare le corsie laterali. Per la fascia destra l’obiettivo numero uno è Raoul Bellanova, attualmente impegnato con l’Italia a Euro 2024. Il Torino chiede non meno di 20 milioni per il suo terzino.

La dirigenza giallorossa potrebbe abbassare le pretese del club di Cairo inserendo il cartellino di Zalewski come contropartita nella trattativa, valutato intorno ai 10-12 milioni di euro. Al ritorno del polacco nella capitale verrà presa una decisione definitiva.

continua a leggere
Lettura: Roma, Zalewski apre all’addio: “Vedremo se continuare insieme o dividerci”