Sampdoria, disastro in campo e fuori: il cambio di Piccini fa infuriare Pirlo

Andrea Pirlo, tecnico della Sampdoria
Andrea Pirlo, tecnico della Sampdoria @livephotosport

Che l’impatto con la Serie B per una squadra appena retrocessa sia complicato è risaputo, ma immaginare una Sampdoria così in difficoltà quest’anno era impensabile. Dall’ambizione di tornare subito in massima serie, con il progetto Pirlo, al rischio di finire invischiati nella lotta per non retrocedere. Con le vittorie di Ternana e Spezia i punti di vantaggio sui posti play-out sono solo 3, e la paura di non uscire da questo vortice sale sempre di più. Nell’1-1 interno con il Brescia, il disastro si è materializzato sia in campo che fuori.

Come raccontato dallo stesso allenatore a fine gara, a far infuriare Pirlo è stato il cambio di Piccini, avvenuto a causa di un malinteso tra giocatore e staff: “L’errore che mi ha fatto arrabbiare di più oggi? Ce ne sono tanti, soprattutto la mancata comunicazione sul cambio di Piccini: lui diceva ‘calma’, i dottori hanno capito ‘cambia’”. Un misunderstanding fatale per la Sampdoria, visto che al posto dell’ex Valencia entra il giovane 2006 Leoni, protagonista in negativo, suo malgrado, dell’azione del pareggio del Brescia.

Loading poll ...

Pirlo senza mezzi termini: “Non ci possiamo permettere questi errori”

Segnali veramente poco confortanti in una stagione fin qui da horror, nella quale se una cosa deve andare male va anche peggio. Un visibilmente amareggiato Pirlo non usa mezzi termini: “A questo livello non ci possiamo permettere questi errori, che ti costringono a mettere in campo ragazzini di 17 anni che non sono pronti per questo tipo di partite. Così non portiamo a casa una vittoria che meritavamo sul campo. Piccini stava bene, diceva solo ‘calma’ per perdere tempo”. Serve una svolta immediata in casa Sampdoria, per salvare un’annata che rischia di avere risvolti drammatici.

Stories

Calciomercato News: da Chiesa a Spinazzola, tutte le ultimissime notizie
Calciomercato News: da Chiesa a Spinazzola, tutte le ultimissime notizie
Leggi tutte le ultimissime di calciomercato: Chiesa verso l'addio, maxi offerta del PSG per Thuram; il Napoli pronto ad accogliere Spinazzola. Il Milan rinuncia a Zirkzee e cerca alternative
Lettura: Sampdoria, disastro in campo e fuori: il cambio di Piccini fa infuriare Pirlo
Calciomercato News: da Chiesa a Spinazzola, tutte le ultimissime notizie