✍️ Acerbi ha firmato: il retroscena in casa Inter

Il difensore dell'Inter Acerbi attende di scoprire quale sarà il suo futuro: ma spunta il retroscena sul suo rinnovo con i nerazzurri

Francesca Rofrano
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

La stagione si avvia verso la conclusione e alcuni giocatori attendono di scoprire le proprie sorti, come ad esempio, Francesco Acerbi che attende nelle prossime ore il giudizio finale sul suo futuro. Negli ultimi giorni le prime pagine gli hanno concesso spazio, a seguito dell’episodio controverso con Juan Jesus, successo nel corso del match tra Inter e Napoli. Il giocatore aspetta di scoprire dunque quale sarà la decisione della Procura della FIGC, decisione che dovrebbe essere comunicata a fine settimana oppure nelle prime giornate della prossima.

- Pubblicità -

Il difensore italiano, da diverso tempo a questa parte, è riuscito a conquistarsi un ruolo fondamentale negli equilibri dell’Inter, che in lui ha trovato il faro della retroguardia. Nulla di sorprendente dunque nel sapere che la Beneamata avrebbe voluto continuare a fare affidamento su Acerbi anche per il prossimo futuro.

Stando a quanto riportato da calciomercato.com, proprio poco prima della partita incriminante per il centrale, lo stesso avrebbe firmato il rinnovo di contratto con i nerazzurri, fino al 2027.

Il retroscena su Acerbi

Francesco Acerbi e l’Inter avrebbero dunque firmato il prolungamento del contratto, con un biennale, con ulteriore opzione per l’ultimo anno. Tutto questo sarebbe avvenuto lontano dai riflettori poco prima dell’accaduto. Stando alle indiscrezioni raccolte dal noto portale di calciomercato, però, nel contratto sarebbe stata inserita una postilla per una rescissione unilaterale in anticipo, proprio come quella presente negli accordi di Danilo D’Ambrosio e di Marko Arnautovic.

Al netto dei fatti accaduti recentemente, dunque, se la notizia dell’accordo siglato con Acerbi dovesse essere reale, l’Inter sarebbe in qualche modo tutelata e potrebbe decidere di rescindere il contratto con il difensore anzitempo. Tutto però dipenderà dalla decisione del giudice sportivo e dal riscontro che daranno le indagini in caso la versione di Juan Jesus fosse confermata.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy