Serie B, il Frosinone spera nella promozione: Bari, Genoa e Sudtirol per tenere vivo il sogno

La Serie B si prepara alla 34ª giornata con il Frosinone vicinissimo alla promozione, mentre Genoa, Bari e Sudtirol vogliono tenere vivo il sogno

3 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Mancano ormai solo 5 partite al termine del campionato e, con diverse lotte ancora aperte, la Serie B si prepara alla 34ª giornata, dove ci sarà più di qualche scontro diretto, nelle zone alte e basse della classifica. Le squadre vogliono raccogliere gli ultimi decisivi punti per concludere al meglio la propria stagione e in un campionato equilibrato come la cadetteria c’è da aspettarsi grande spettacolo e forte tensione.

Esultanza Reggina - @livephotosport
Esultanza Reggina – @livephotosport

La Reggina, penalizzata in Serie B di tre punti dal Tribunale Federale, ospiterà il Brescia nella gara inaugurale della 34ª giornata, venerdì 21 aprile alle 20:30. I ragazzi di Inzaghi vogliono dimostrare unità dopo la sentenza mentre quelli di Gastaldello cercano disperatamente punti per uscire dalle zona calda della classifica. Il favore del pronostico è tutto per gli amaranto, ma Le Rondinelle arriveranno al Granillo forti dei 4 punti conquistati nelle ultime 2 gare.

Esultanza Perugia @livephotosport
Esultanza Perugia @livephotosport

Serie B, Perugia-Cosenza per la salvezza: il Genoa cerca l’allungo

Sabato 22 aprile la Serie B scenderà in campo alle 14:15 con ben 7 incontri. Il Como affronterà l’Ascoli in una sfida tra due squadre non completamente sicure del distacco dalla zona salvezza, mentre il Modena ospiterà la SPAL, terzultima in classifica e disperatamente a caccia di punti. Il Genoa sarà invece ospite del Cittadella, in una gara tra due compagini con obiettivi diametralmente diversi, il Grifone cerca di assicurarsi la promozione diretta in Serie A mentre i padroni di casa vogliono allontanarsi dalla zona retrocessione.

Badelj e Gudmundsson, Genoa @livephotosport
Badelj e Gudmundsson, Genoa @livephotosport

Il Frosinone potrebbe festeggiare la promozione diretta in caso di vittoria con il Sudtirol, nello scontro diretto che infiammerà la Serie B, con i Ciociari che però devono sperare in un passo falso del Bari con il Pisa per celebrare anticipatamente la risalita in Serie A. Nei bassifondi della classifica invece Perugia e Cosenza si daranno battaglia in uno scontro potenzialmente fondamentale per la lotta salvezza.

Perugia esultanza @Livephotosport
Perugia esultanza @Livephotosport

Parma e Cagliari, privato dei tifosi nella sfida del Tardini, si affronteranno in uno scontro diretto per i playoff di Serie B, mentre Palermo e Benevento si affronteranno alle 16:15 di sabato 22 aprile. Il turno sarà chiuso domenica 23 aprile da PisaBari, che potrebbe regalare la promozione matematica al Frosinone e TernanaVenezia, scontro tra due compagini che stanno passando una stagione altalenante.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P