Steven Zhang a rischio: il nuovo fondo aiuta la sua Inter ma…

Mentre l'Inter celebra il suo ventesimo Scudetto, il presidente Steven Zhang si prepara a risolvere una complessa questione di finanziamento, aprendo nuove prospettive per il club.

Redazione
1 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Nei giorni del trionfo per il ventesimo Scudetto, l’Inter, guidata dal proprietario Steven Zhang, è sul punto di concludere un accordo cruciale per risolvere un intricato prestito. Il club deve restituire entro il 20 maggio 2024 un finanziamento di 275 milioni di euro più interessi al 12% al fondo statunitense Oaktree.

- Pubblicità -

Zhang si sta avvicinando alla chiusura di un’intesa con il fondo USA Pimco, che comporterebbe l’ottenimento di un nuovo prestito di circa 400 milioni di euro, con interessi ancora più elevati. Di questi, 80 milioni del prestito da Oaktree non sono stati ancora utilizzati, riducendo la somma effettiva da restituire a circa 300 milioni. Le quote del club rimarranno in pegno come garanzia.

Tuttavia, all’interno dell’accordo con Pimco, è stata inclusa una clausola denominata “Call Option”. Questo concede a Pimco l’opzione di investire per acquistare pacchetti di azioni dell’Inter a un prezzo precedentemente concordato, potenzialmente mettendo a rischio il controllo di Zhang sul club.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy