“Stop al Mondiale per Club o faremo causa”, la minaccia alla FIFA

I l sindacato internazionale dei giocatori e l'associazione mondiale delle Leghe nazionali minacciano azioni legali contro la FIFA per l'organizzazione del calendario della prossima stagione

Riccardo Siciliano
1 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

La FifPro, il sindacato internazionale dei giocatori, ha minacciato azioni legali alla FIFA nel caso in cui non venga rivisto il programma del Mondiale per Club del 2025. L’associazione ha inviato una lettera al presidente della FIFA Infantino, in cui chiede di riaprire le discussioni sul calendario delle partite internazionali.

Maheta Matteo Molango, presidente della sindacato inglese dei calciatori, ha così commentato la vicenda: “Non volevamo arrivare a questo passo, ma Fifa e Uefa non tenevano in considerazione le nostre posizioni. Anzi: non ci ascoltavano minimamente. Ma ormai non potevamo più tacere sia perché è necessario tutelare la salute dei giocatori, sia perché gli stessi tifosi cominciano a lamentarsi. Si rendono conto che questo affollamento dei calendari va a loro discapito per gli infortuni dei giocatori migliori”.

La protesta della FifPro è appoggiata anche dalla World League, associazione mondiale delle Leghe nazionali, che tra la nuova Champions, nuove competizioni per le nazionali e per i club vede minacciata la rilevanza dei campionati nazionali. tra danni economici e rischio di infortunio per i giocatori.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P