Torino, Juric sbatte la porta: i possibili sostituti

Lorenzo Ferrai
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Le parole di Ivan Juric, risalenti a una settimana fa, continuano a risuonare. L’allenatore croato ha fatto intendere che rimarrebbe al Torino solo in caso di qualificazione in Europa. Visto che la concorrenza appare più agguerrita che mai, oltre a qualche dichiarazione non felicissima, il futuro del mister appare ben lontano dalla Mole, con la dirigenza granata che ha già iniziato a guardarsi intorno per valutare il dà farsi in caso di un cambio al timone, coerentemente alla guida tecnica attuale.

In questo senso, dei profili appetibili potrebbero essere trovato nelle figure di Igor Tudor e di Raffaele Palladino, entrambi cultori della difesa a tre. L’ex difensore, peraltro, era già succeduto a Juric nella stagione 2021/22 alla guida del Verona, sempre dopo l’addio dell’attuale mister granata. Sia Tudor che Palladino sono entrambi ex giocatori della Juventus, perciò rimane da capire come la tifoseria del Torino accoglierebbe un loro possibile approdo.

Torino, suggestione Gattuso

Chi non ha trascorsi in maglia bianconera è invece Rino Gattuso, attualmente alla guida del Marsiglia. Ringhio gode della stima del presidente granata, Urbano Cairo, che lo aveva già contattato in passato, oltre a conservare un carisma e una grinta ideali per una piazza come Torino. Fra le altre strade percorribili rimane in piedi anche Paolo Vanoli, tecnico del Venezia e autore, sin qui, di un buon campionato nella cadetteria, tanto da essere in corsa per la promozione in Serie A.

P