Triestina-Vicenza, il pronostico di Serie C: intriga la giocata GOAL

Il pronostico di Triestina-Vicenza, match valido per la 33ª giornata di Serie C Girone A in programma domenica 19 marzo alle 17:30

Cristian Gugliotta
5 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Il campionato italiano di Serie C prosegue a gonfie vele e si appresta ad aprire i battenti della 33ª giornata del torneo. Come ben sappiamo, la terza divisione italiana di calciatori professionisti è composta da tre gironi (A,B e C) e in ciascuna delle quali vi sono regolarmente iscritte venti squadre. Una lega, quindi, che settimanalmente regala ai suoi seguaci tante emozioni, spingendoli ad immaginare la propria squadra sempre più in alto. Come, ad esempio, quelli della Triestina e del Vicenza, pronte ad affrontarsi domenica.

Le due formazioni, infatti, si daranno battaglia il 19 marzo alle ore 17:45. La gara si disputerà allo stadio Nereo Rocco di Trieste e permetterà agli uni o agli altri di acciuffare tre punti importantissimi per il prosieguo della stagione. La stessa che Triestina e Vicenza hanno interpretato in modi diversi, ma dove spesso hanno commesso gli stessi errori. Tutto pronto (o quasi) per l’incontro, il quale viene così pronosticato dai bookmakers principali: 1 a 3.20, X a 2.95 e 2 a 2.65.

Tifosi Triestina @livephotosport
Tifosi Triestina @livephotosport

Qui Triestina

La Triestina si presenta al prossimo turno di Serie C Gruppo A dopo un periodo tutto sommato positivo. Gli uomini allenati da Augusto Gentilini, infatti, sono riusciti ad ottenere nove punti nelle ultime quattro partite. Ciononostante, la scalata verso la salvezza è ancora lunga considerati i soli 32 punti accumulati durante il campionato. Ma attualmente i friulani restano in corsa per la zona play out, la quale vedrà le squadre comprese tra la 16ª e la 19ª posizione competere per restare in C.

Nell’ultimo match, quindi, la Triestina è riuscita a superare di gran lunga il Renate ottavo in classifica. Un testa a testa che aveva visto i biancorossi andare sotto dopo venticinque minuti, ma recuperare e addirittura staccare gli avversari di un gol alla mezz’ora di gioco. Poi la terza e la quarta rete, entrambe arrivate nei minuti finali del secondo tempo che hanno sancito il risultato sul 1-4. Prova di forza da parte dei giocatori e dell’allenatore.

Probabile formazione Triestina

TRIESTINA (4-4-1-1): Matoševič, Ciofani, Piacentini, Masi, Germano, Crimi, Pezzella, Celeghin, Paganini, Tessiore, Mbakogu. Allenatore: Augusto Gentilini

Qui Vicenza

Per quanto riguarda il Vicenza, invece, la compagine veneta volerà in Friuli Venezia-Giulia sperando di rialzare la china. Tanti risultati negativi arrivati nelle ultime giornate, infatti, hanno costretto la società a sostituire il leader a capo della formazione. Per la panchina è stato scelto il giovane Dan Vesterby Thomassen, arrivato da poco dopo aver guidato le giovanili e la Primavera degli stessi veneti.

Toccherà, quindi, all’olandese riportare i tre punti in casa del Vicenza e mantenere una buona posizione in zona playoff. Attualmente sono 50 i punti in classifica ma potrebbero non bastare per accedere alla fase successiva del campionato. Motivo per cui bisognerà necessariamente acciuffare la vittoria contro la Triestina e centrare gli obiettivi stagionali prefissati dalla società. L’ultima di campionato ha visto il Vicenza perdere per 0-2 la partita contro la Virtus Verona.

Probabile formazione Vicenza

VICENZA (3-4-2-1): Iacobucci; Sandon, Pasini, Ndiaje; Begic, Greco, Zonta, Dalmonte; Della Morte, Rolfini; Ferrari. Allenatore: Francesco Modesto.

Triestina-Vicenza: il pronostico

Alla luce di quanto detto in precedenza, il risultato finale del match di Serie C tra la Triestina e il Vicenza non è semplice da pronosticare. Entrambe stanno attraversando un periodo della stagione lontano dagli standard a cui sono abituati e per questo potremmo assistere ad una partita insolita. I padroni di casa vorranno sfruttare il buon periodo di forma e mettere alle strette gli ospiti, che a loro volta dovranno reagire agli ultimi risultati poco felici.

Adorante e Felici, Triestina *
Adorante e Felici, Triestina *

Neanche per i bookmakers si tratta di un’incontro scontato e facilmente prevedibile. Le quote offerte dalle principali aziende di scommesse, infatti, sono abbastanza alte. Pertanto, considerate le due situazioni della Triestina e del Vicenza, la giocata più logica da fare è quella del GOAL, che si aggira tra la quota 1.90 e 2.00. Tutte e due le formazioni, dunque, dovranno siglare almeno una rete nel corso del novanta minuti.

Triestina-Vicenza: cosa scommettere

  • Esito: GOAL

Condividi questo articolo