Mercato Roma, Mourinho chiede la rivoluzione: Pinto prende nota

Tanti i nomi sulla lista di Pinto in vista del mercato di gennaio per la Roma, con Mourinho che chiede una vera e propria rivoluzione

Lorenzo Gulino
10 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Una vera e propria lotta quella che si sta verificando in questi giorni sul mercato, vista l’ormai sempre più vicina ripresa della Serie A. Dopo la grande sessione estiva che ha visto l’arrivo di grandi nomi come Wijnaldum, Belotti e Dybala, adesso la Roma ha bisogno di puntellare la rosa in tutti quei reparti che hanno necessità di maggiori soluzioni a partita in corso. Una delle zone dove Pinto starebbe pensando di agire è il centrocampo, visto il grande interrogativo riguardo la tenuta fisica dell’ex Liverpool e l’età che avanza di Matic. Allo stesso tempo potrebbero esserci anche risvolti sulla fase difensiva per cercare un calciatore che possa prendere, con il tempo, l’eredità di Chris Smalling. Tanti i movimenti in ballo con lo stesso Mourinho, alla guida dei giallorossi da 600 giorni, che si aspetta una vera e propria rivoluzione perché l’obiettivo è quello di tentare l’assalto alla zona Champions League.

- PubblicitĂ  -

Mercato Roma, la telenovela Frattesi: un amore indistruttibile

Una vera e propria telenovela quella che riguarda la trattativa per Frattesi, centrocampista di proprietà del Sassuolo. Dopo i tanti contatti in estate la Roma vorrebbe riprovare l’assalto già a partire da gennaio per tentare di portare a casa un rinforzo importante che potrebbe dare una grande mano a Mourinho nelle scelte tecniche e tattiche. Il calciatore italiano potrebbe infatti, rappresentare un’arma in più per lo Special One e a dimostrarlo sono le sue statistiche: 15 match disputati e 4 gol realizzati. L’unico problema sarebbe rappresentato dalle cifre richieste dai neroverdi che si aggirerebbero intorno a i 30-35 milioni di euro. Numero troppo alto per i giallorossi che invece vorrebbero abbassare le pretese magari offrendo qualche contropartita.

Davide Frattesi - Sassuolo
Davide Frattesi – Sassuolo

Tra i giocatori indiziati che potrebbero essere inseriti nella trattativa per arrivare all’acquisto di Frattesi ci sarebbe Volpato che, grazie alle sue prestazioni, ha suscitato grande interesse da parte di molti club di Serie A. Altro nome potrebbe essere quello del giovane talento della Roma, club dalla grande storia, Bove seguito molto da vicino dal Sassuolo e che potrebbe abbassare le pretese nell’affare per il 16 neroverde. Un vero e proprio calvario per tutti i tifosi romanisti che vorrebbero rivedere Davide indossare quella maglia che tanto ha sognato fin da bambino, ma che, a breve potrebbe diventare realtà.

Mercato Roma, Pinto vuole qualità: Isco si può fare

Se Mourinho ha chiesto una rivoluzione, Pinto proverà a mescolare le carte e da grande stratega quale è cercherà di accontentare il tecnico portoghese. Tra le grandi opportunità di gennaio ci sarebbe un calciatore dall’indiscutibile qualità e che, ad oggi, è svincolato: il suo nome è Isco. Il calciatore spagnolo infatti, dopo la rescissione contrattuale con il Siviglia è rimasto senza squadra e la Roma, club storico per i suoi 22, potrebbe approfittare di ciò per regalare allo Special One un giocatore che, in quanto a intelligenza all’interno del campo, è uno dei migliori. L’unico aspetto che preoccuperebbe i giallorossi sarebbe quello legato alla tenuta fisica, visti i tanti infortuni subiti già durante la sua esperienza al Real Madrid, ma anche per le sue condizioni dopo i tanti mesi lontani dal rettangolo verde.

Isco-Siviglia
Isco-Siviglia

Un altro aspetto da considerare per il possibile acquisto di Isco sarebbe legato alla grande concorrenza intorno al calciatore. Oltre la Roma, molto attiva anche in Brasile, infatti, sarebbero molte le squadre che vorrebbero aggiudicarsi le prestazioni e la qualità del giocatore spagnolo, tra le quali spunterebbe anche la Fiorentina. Nonostante l’interesse i Viola non sarebbero disposti ad affondare il colpo per il fatto che, in quella zona di campo, hanno già una grande abbondanza di giocatori. Tra le contendenti però, ci sarebbe anche il Wolverhampton che invece, sembrerebbe voler fare sul serio rappresentando così una vera e propria minaccia per la società giallorossa che vorrebbe non alzare troppo l’asticella dello stipendio.

Mercato Roma, Pinto pensa all’attacco: prende quota Depay

Molti i nomi per il reparto offensivo sulla lista di Pinto che potrebbero farsi forza in questa sessione di mercato invernale. Tra questi ci sarebbe quello di Memphis Depay che la Roma starebbe seguendo da vicino per rinforzare la rosa a disposizione di Mourinho. L’unico nodo sarebbe quello riguardante la finestra nella quale conseguire l’ipotetico acquisto del calciatore olandese. La società giallorossa infatti, vorrebbe arrivare all’acquisto del giocatore del Barcellona già a gennaio, ma le intenzioni del blaugrana sembrerebbero essere differenti.

- PubblicitĂ  -
Mercato Roma, Mourinho chiede la rivoluzione: Pinto prende nota
Memphis Depay, Barcellona

Nonostante la scadenza del contratto di Depay sia prevista per giugno 2023, il Barcellona non vorrebbe far partire l’olandese prima del mercato estivo, a meno di un’offerta importante. A complicare la situazione per la Roma, club storico per i suoi numeri 10, sarebbe la concorrenza direttamente dalla Premier League del Newcastle che starebbe spingendo molto per ottenere il calciatore olandese.

Mercato Roma, da Bellerin a De Sciglio: Pinto guarda le fasce

La poca chiarezza relativa alla questione Karsdorp avrebbero fatto muovere Pinto sul mercato alla ricerca di un possibile sostituto in caso di partenza dell’olandese. Seppur la situazione con il terzino sembrerebbe essere in ripresa la Roma, società storica per i suoi numeri 2, si sarebbe già mossa con lo scopo di piazzare un colpo a gennaio. I nomi più intriganti sarebbero quelli di Bellerin, di proprietà del Barcellona, e di Juranovic, in forza al Celtic. La trattiva per quanto riguarda il calciatore blaugrana sembrerebbe essere più complicata a causa della probabile decisione di Xavi di trattenere il calciatore alla corte spagnola, mentre diversa sarebbe la situazione per il croato.

De Sciglio, Juventus
De Sciglio, Juventus

La trattiva per Juranovic infatti, potrebbe essere agevolata dal fatto che il Celtic non avrebbe particolare interesse a trattenerlo in caso della giusta offerta. Il valore del calciatore croato si aggirerebbe intorno ai 10 milioni di euro e la Roma, società storica per i suoi numeri 4, starebbe seriamente pensando di affondare il colpo in caso di addio di Karsdorp. Ultima, ma non per importanza sarebbe la possibile trattiva che potrebbe coinvolgere uno scambio tra il terzino olandese e Mattia De Sciglio, difensore della Juventus. I due calciatori infatti, entrambi all’ombra nelle rispettive squadre, anche se per motivi diversi, potrebbero trarre giovamento da un cambiamento di maglia che li porterebbe ad avere più spazio. Nonostante ciò, è ancora presto per parlare perché molto dipenderà da quella che sarà la decisione finale sul futuro dell’ex Feyenoord.

- PubblicitĂ  -

Mercato Roma, ecco il post Smalling: Pinto pensa a Kiwior

Il tanto interesse per Smalling e il contratto in scadenza a giugno del 2023 sono due fattori che preoccupano particolarmente la Roma, club storico per i suoi numeri 17. Per evitare brutte sorprese infatti, la società giallorossa starebbe già pensando al sostituto del centrale inglese. Tra i nomi sulla lista di Pinto ce ne sarebbe uno, che più di tutti, avrebbe suscitato l’interesse della compagine capitolina, ovvero quello di Kiwior. Il difensore dello Spezia, reduce dal Mondiale con la sua Polonia, è un calciatore molto duttile che, all’occorrenza, può giocare anche nel ruolo di terzino e ciò sarebbe un grande punto a favore per le rotazioni di Mourinho.

Leggi anche: Roma, non solo Totti e Dybala: alla scoperta dei giallorossi sul tetto del mondo

L’unico problema al quale Pinto andrebbe incontro, nella trattativa per Kiwior, sarebbe la tanta concorrenza estera che rischierebbe di alzare il prezzo di partenza, che si aggirerebbe intorno ai 15 milioni. Una situazione non semplice per la Roma, guidata da Smalling, che dovrà valutare con molta attenzione i movimenti da intraprendere a gennaio anche in funzione di quelle che saranno le cessioni che andranno a gravare sulle alternative a disposizione di Mourinho.

- PubblicitĂ  -

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy