Festival di Cannes, a lezione di Cinema dal maestro Tarantino

Un maestro le cui lezioni incanteranno letteralmente il Festival di Cannes, che sceglie di celebrare il genio di Quentin Tarantino

Rachele Carosi
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

La Costa Azzurra è già pronta ad accogliere ed elogiare il maestro del cinema per eccellenza. Così il Festival di Cannes ha scelto di celebrare, nella giornata di giovedì 25 maggio 2023 il genio di Quentin Tarantino. Un volto, quello del “tuttofare” hollywoodiano, che contribuirà a rendere magiche le scintillanti serate del cinema e che farà scuola nella cornice della Quinzaine des Realisateurs, la sezione autonoma del Festival che ha visto la luce nel 1969.

- Pubblicità -

Come riportato da ANSA, infatti, Tarantino sarà atteso, come ospite d’onore, nell’ultima giornata della Quinzaine, la sezione nata a Cannes nel 1969 come contro-programmazione di opere libere, quando il maestro del cinema delizierà il pubblico con una intrigante analisi condotta sul saggio critico da lui composto che ha come tema cardine il cinema degli anni ’70. Il suo ultimo capolavoro si intitola Cinema Speculation e Cannes appare già impaziente di conoscerlo.

Festival di Cannes, a lezione da Tarantino: “Cinema Speculation”

Un mito sempre attuale e mai fuori moda. Questo è esattamente ciò che Quentin Tarantino rappresenta per il mondo del cinema, che è pronto a vestire il suo migliore abito per prendere parte, dal 16 al 27 maggio 2023, all’evento per eccellenza della Costa Azzurra: il Festival di Cannes. Ed anche la sua sezione parallela, nota come la Quinzaine, è pronta ad accogliere una grande stella: il maestro Quentin Tarantino regalerà un’imperdibile lezione di cinema ai suoi spettatori.

Speculazioni sul cinema, questa l’analisi capolavoro che il genio di Pulp Fiction, discuterà e racconterà al pubblico di Cannes giovedì 25 maggio 2023, in occasione dell’ultima giornata della Quinzaine. “Il cinema è un’esperienza da vivere al buio con gente sconosciuta di fronte a uno schermo luminoso che proietta immagini molto più grandi di noi“, con queste sue celebri parole, attendiamo con impazienza la lezione del geniale maestro Tarantino.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy