Calciomercato Juventus, due regali per Thiago Motta: Giuntoli rilancia il centrocampo

Prende forma la nuova Juventus di Thiago Motta: Giuntoli si concentra sul centrocampo, reparto da ispessire qualitativamente. Il Football Director bianconero ha stilato una lista di priorità, con due nomi principali per assecondare le richieste del nuovo tecnico

A cura di Lorenzo Ferrai
- Pubblicità -
Sezione
1 - La Juve di Thiago

Il giorno di Thiago Motta. Dopo varie settimane di corteggiamento, la Juventus si appresta a ufficializzare il nuovo mister dell’era post Allegri, per intraprendere la via della rinascita e riaffermare il proprio status di big. L’italo-brasiliano, reduce dall’impresa firmata alla guida del Bologna, portato in Champions League, è pronto per l’esame di maturità sulla panchina della squadra simbolo del calcio italiano.

Missione tutt’altro che semplice, visti i deludenti risultati raccolti dalla Vecchia Signora negli ultimi. L’ideale per uno ambizioso come Thiago Motta, fine stratega e uomo di campo dotato dell’intelligenza che l’ha sempre caratterizzato da giocatore. Il cammino dell’ex Bologna partirà dal calciomercato, in un’estate dove la Juventus dovrà cambiare molto. Una rivoluzione in toto, sotto la sapiente guida di Cristiano Giuntoli, che ha preso in mano le redini dirigenziale per condurre la campagna acquisti.

Loading poll ...

La priorità rimane il centrocampo, reparto in cui i bianconeri hanno evidenziato grandi carenze nella stagione appena conclusa. Il Football Director ha già iniziato la propria opera di restyling, volta a fare cassa prima di poter dare l’assalto a profili già pronti per offrire il proprio contributo alla causa. La Juventus di Thiago Motta inizia a prendere forma. Due mesi per rivoltare completamente una Signora demoralizzata, ma avvolta da un gran desiderio di rivalsa.

Lettura: Calciomercato Juventus, due regali per Thiago Motta: Giuntoli rilancia il centrocampo