Calciomercato Parma, Krause sogna in grande: un attaccante top per puntare alla Serie A

Il presidente del Parma Krause è attivo sul calciomercato: l'obiettivo è un grande attaccante per puntare al ritorno in Serie A

Lorenzo Ferrai
4 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Il Parma è reduce dalla stagione 2021/22, conclusasi con un deludente dodicesimo posto in serie B. I ducali partivano come una delle squadre favorite dopo la retrocessione dell’anno prima. La stagione però non si è svolta secondo quelle che potevano essere le ambizioni degli emiliani. Il ritorno del portiere monumento Gianluigi Buffon era stato visto come il fiore all’occhiello della campagna acquisti dell’estate 2021. Le aspettative sono state deluse completamente, obbligando il Parma a un campionato cadetto anonimo, lontano dalle posizioni di vertice per tutta la stagione. Il presidente dei ducali Kyle Krause, conscio della delusione dei sostenitori gialloblu, punta deciso verso la stagione del riscatto. Il patron statunitense punta a regalare all’allenatore parmense Fabio Pecchia una squadra competitiva. L’obiettivo è presentarsi ai nastri di partenza della Serie B 2022/23 con la rosa più completa possibile.

- Pubblicità -
Alberto Grassi - Cagliari
Alberto Grassi – Cagliari

Calciomercato Parma, maxi scambio con la Sampdoria

In casa Parma avvengono da diversi giorni dei contatti di calciomercato con la Sampdoria di Marco Giampaolo. Pare che i due club siano propensi a imbastire un maxi scambio che vedrebbe coinvolti ben cinque elementi. I giocatori in questione, come scrive parmalive.com, sarebbero Alberto Grassi, Simone Colombi, Jasmin Kurtic -sponda Parma– Ernesto Torregrossa, Medhi Leris -sponda Samp. Per il Parma sarebbe un bel colpo riuscire ad accaparrarsi un attaccante esperto come Torregrossa, alla luce del fatto che la stagione cadetta che verrà è probabilmente una delle più competitive degli ultimi anni. Discorso simile per Leris, che in Serie A ha indossato le maglie di Sassuolo e attualmente Sampdoria. I ducali acquisirebbero in tal modo qualità ed esperienza molto utili per fronteggiare le proprie rivali che appaiono alquanto attrezzate per ottenere un posto utile per la promozione in Serie A.

Andrea Belotti, Torino
Andrea Belotti, Torino

Calciomercato Parma, si punta un grande attaccante: il sogno è Belotti

Il presidente Krause è ben consapevole dell’importanza di attrezzarsi nel miglior modo possibile per sperare di essere competitivi fin dalle prime battute. I gialloblu sono alla ricerca di un punta di valore, che garantisca esperienza e soprattutto gol. Krause avrebbe puntato il gioiellino del Monza Dany Mota, come riporta forzaparma.it. Il portoghese si è messo in mostra nello scorso campionato cadetto con i lombardi, offrendo ottime prestazioni, mettendo a referto 11 centri e contribuendo alla promozione dei brianzoli in Serie A. Il costo del cartellino di Mota si aggirerebbe intorno ai 6 milioni di euro. L’innesto dell’attaccante lusitano permetterebbe al Parma di compiere un salto di qualità non indifferente, consentendo a Krause di alzando sensibilmente il tasso tecnico della rosa.

In casa Parma potrebbe andare in porto un altro inaspettato acquisto. Dany Mota potrebbe essere un ottimo profilo per il reparto offensivo ducale ma il mister Fabio Pecchia necessiterebbe di un vero e proprio bomber in grado di siglare gol pesanti. Come scrive seriebnews.com, il sogno per il reparto offensivo dei crociati sarebbe Andrea Belotti. Il gallo è attualmente svincolato, non avendo rinnovato il proprio contratto con il Torino. Belotti è ancora alla ricerca di una maglia per il prossimo anno. Sarebbe stato Gianluigi Buffon a contattare personalmente il suo vecchio compagno di nazionale e grande avversario nei derby della Mole. Per Krause sarebbe un clamoroso colpo in ottica calciomercato che riaccenderebbe una tifoseria avvilita dalle prestazioni della scorsa stagione.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy