Ajax, UFFICIALE: Farioli nuovo allenatore

Dopo giorni di trattative fra il club e l'entourage del tecnico, è arrivata l'ufficialità: Francesco Farioli è il nuovo tecnico dell'Ajax

A cura di Marco Gioviale News
- Pubblicità -

L’ufficialità era nell’aria, con il tecnico italiano ad Amsterdam per la firma, e così è stato: Francesco Farioli sarà il nuovo allenatore dell’Ajax dalla prossima stagione. L’ottimo campionato disputato in Francia alla guida del Nizza, concluso con il 5° posto e il ritorno in Europa dei rossoneri, ha convinto la dirigenza olandese. Ora al mister toscano spetterà l’arduo compito di rifondare i lancieri, protagonisti di un’Eredivisie parecchio sottotono e lontani da quello straordinario cammino che tutti ricordiamo nella Champions 2019. Di seguito il comunicato ufficiale del club:

“L’Ajax ha raggiunto un accordo con Francesco Farioli e il Nizza per il trasferimento dell’allenatore. Farioli ha firmato un contratto triennale a partire adll’11 giugno 2024 e fino al 30 giugno 2027, dove diventerà allenatore della prima squadra (…) Alex Kroes, direttore tecnico dell’Ajax, ha commentato così la notizia dell’ingaggio: “Francesco è un allenatore che svolge con passione la sua professione, pensa a tutto fin nei minimi dettagli e riesce a trasmettere i propri pensieri alla squadra. Siamo molto entusiasti e siamo convinti che si adatterà bene qui all’Ajax”.

P