AlbinoLeffe-Renate, il pronostico: ok al segna ospite, stuzzica il GOAL

Il pronostico di AlbinoLeffe-Renate, partita valida per la 29ª giornata del Girone A di Serie C: interessante il GOAL

Redazione
5 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

In Serie C è tempo di 29ª giornata, al via nell’imminente week-end. Nel Girone A, alle 17:30 di domenica 26 febbraio, l’AlbinoLeffe del nuovo tecnico Claudio Foscarini ospiterà il Renate di Andrea Dossena, nell’avvincente derby lombardo. La squadra di casa occupa il 15° posto in classifica con 34 punti, con una sola lunghezza di vantaggio sulla zona play-out aperta dalla Pergolettese, ed è reduce da 2 ko di fila, l’ultimo dei quali, il pesante 5-1 esterno contro l’Arzignano Valchiampo, ha comportato l’esonero del tecnico Giuseppe Biava.

- Pubblicità -

Gli ospiti invece, dopo 2 sconfitte di fila contro Trento e Vicenza, nella scorsa giornata si sono imposti per 3-2 in casa contro il Piacenza. Il settimo posto in classifica, a quota 42 punti, vorrebbe dire al momento accesso ai play-off per salire in B. Entrambe le squadre hanno bisogno di punti se vogliono raggiungere i rispettivi obiettivi stagionali: la salvezza per i Seriani, la promozione in Serie B per le Pantere.

Manconi, Albinoleffe @livephotosport
Manconi, Albinoleffe @livephotosport

Qui AlbinoLeffe

Il 2023 dell’AlbinoLeffe era iniziato nel migliore dei modi, con due successi consecutivi tra le mura amiche contro la Pro Sesto (3-1) e la Pergolettese (2-0). Da lì in poi, i blucelesti hanno inanellato una serie negativa di 4 sconfitte, un pareggio e una sola vittoria. Dopo la pesante sconfitta per 5-1 in casa dell’Arzignano Valchiampo, avvenuta nello scorso turno di campionato, l’AlbinoLeffe ha esonerato Giuseppe Biava, scegliendo come nuovo allenatore Claudio Foscarini, che era fermo da oltre 4 anni dopo l’ultima breve esperienza nel Padova.

Al tecnico veneto spetterà il compito di risollevare le sorti della squadra, finita pericolosamente nelle retrovie in campionato. Al momento i Seriani sarebbero l’ultima compagine matematicamente salva, con 34 punti. Tuttavia, a una sola lunghezza di distanza c’è la Pergolettese, a 3 invece il Sangiuliano City e il Mantova. Di conseguenza, la zona play-out è dietro l’angolo, e per evitare di farne parte, ai ragazzi di Foscarini è chiesto un importante cambio di marcia.

Probabile formazione AlbinoLeffe

ALBINOLEFFE (3-5-2): Pagno; Marchetti, Milesi, Saltarelli; Gusu, Doumbia, Giorgione, Piccoli, Zoma; Rosso, Manconi. Allenatore: Foscarini.

Renate @livephotosport
Renate @livephotosport

Qui Renate

Prima del successo casalingo per 3-2 sul Piacenza nella scorsa giornata di campionato, grazie ai gol di Sorrentino, Artistico e Baldassin, anche il Renate veniva da un momento negativo, con una vittoria, 3 pareggi e 3 sconfitte nelle prime 7 partite del 2023. L’ultima affermazione tra le mura amiche ha fatto bene al morale dei ragazzi di Andrea Dossena, che hanno allungato a +6 sul Padova, prima squadra attualmente esclusa dai play-off.

- Pubblicità -

Le Pantere occupano il settimo posto in classifica, con 42 punti. Il primo posto, che garantisce la promozione diretta, sembra irraggiungibile, poiché dista 8 lunghezze, ed è occupato dal tandem Pro SestoFeralpisalò (questi ultimi davanti per miglior differenza reti). In queste ultime 10 giornate di campionato, la squadra di Dossena dovrà perlopiù gestire la propria situazione in campionato, per poi giocarsi tutte le fiches a disposizione nei play-off per la promozione in Serie B

Probabile formazione Renate

RENATE (4-3-3): Drago; Anghileri, Angeli, Silva, Ermacora; Marano, Esposito, Baldassin; Malotti, Sorrentino, Anastasia. Allenatore: Dossena.

Renate @livephotosport
Renate @livephotosport

AlbinoLeffe-Renate: il pronostico

I bookmakers danno come favorito per questa sfida l’AlbinoLeffe, con la quota dell’1 a 2,35. L’X si trova a 2,90, mentre il 2 a 3,10. Ci si aspetta una reazione d’orgoglio dai padroni di casa, come spesso avviene nella prima partita col nuovo allenatore. Tuttavia il Renate potrà far valere il maggior tasso tecnico, per cui sarebbe un errore darlo per spacciato. La squadra di Dossena ha segnato in 12 delle 14 trasferte disputate fin qui in campionato: a questo proposito si può tentare il segna goal ospite a 1,50. Sommando questa statistica alla probabile prova d’orgoglio della squadra ospitante, che cercherà sicuramente di trovare la via della rete, è interessante il segno GOAL, quotato addirittura a 2,15.

- Pubblicità -

AlbinoLeffe-Renate: cosa scommettere

Segna goal ospite

GOAL

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy