🎖️ L’Atalanta a Liverpool per una nuova impresa: Anfield non spaventa

L'Atalanta si prepara ad affrontare il Liverpool nel match in programma questa sera nell'andata dei quarti di finale di Europa League: Gasperini cerca una nuova impresa ad Anfield Road

Redazione
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

L’urna di Nyon non è sicuramente stata benevola con l’Atalanta in questa stagione europea. Dopo aver pescato lo Sporting Club (già affrontato nella fase a gironi) agli ottavi di finale, la Dea ha sorteggiato il Liverpool nei quarti di finale di Europa League, candidata numero uno per la vittoria finale della competizione.

- Pubblicità -

Questa sera, giovedì 11 aprile, andrà in scena la gara d’andata ad Anfield Road. Sulla carta sembra essere una sfida proibitiva per gli uomini Gasperini: il Liverpool è capolista in Premier League (a pari merito con l’Arsenal), ha siglato oltre 100 gol in questa stagione ed è ancora imbattuto tra le mure amiche. Soprattutto, Klopp vuole lasciare i Reds nel migliore modo possibile, magari con l’accoppiata campionato-Europa League.

La vittoria ad Anfield

L’Atalanta però non è nuova a questo genere di imprese. Quattro anni fa, gli orobici affrontarono il Liverpool ad Anfield senza alcun timore, centrando una vittoria storica per il club e il calcio italiano. La Dea si impose con il risultato di 2-0 grazie alle reti di Ilicic e Gosens, diventando la seconda squadra italiana a battere i Reds in Inghilterra dopo la Fiorentina nel 2009.

Ilicic, Liverpool-Atalanta 2020
Ilicic, Liverpool-Atalanta 2020 @Twitter

Rispetto ad allora molto è cambiato: la gara si giocò in piena pandemia e gli spalti di Anfield rimasero vuoti, così come è diverso l’approccio ad un turno ad eliminazione diretta rispetto alla fase a gironi. A non essere mutata è la voglia dell’Atalanta di scrivere la storia e di replicare una notte da sogno per i propri tifosi.

Condividi questo articolo

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy