Atalanta, allarme Lookman: “Offerta ufficiale dall’Arabia Saudita”

Uno degli agenti dell'attaccante nigeriano ha svelato di una proposta arrivata dalla Saudi Pro League: "Vedremo cosa è meglio per il giocatore e ne discuteremo con il club"

A cura di Riccardo Siciliano
- Pubblicità -

I calciatori dell’Atalanta sono tra i più ambiti in questa finestra estiva di calciomercato. Su tutti Teun Koopmeiners, grande sogno della Juventus di Thiago Motta, mentre dalla Spagna si parla di un interessamento dell’Atletico Madrid per Ederson. La Dea però rischia di perdere Ademola Lookman, eroe della finale di Europa League.

L’attaccante nigeriano, autore di una tripletta contro il Bayer Leverkusen, sarebbe finito nel mirino di un club dell’Arabia Saudita, che potrebbe mettere sul tavolo una ricca offerta. La dirigenza bergamasca non ha intenzione di privarsi dei suoi gioielli, a meno di proposte irrinunciabili, come quella che potrebbe arrivare nelle prossime settimane.

Loading poll ...

Al Ittihad su Lookman

Ai microfoni di Shooot, uno dei rappresentati dell’agenzia che ha la procura dell’attaccante ha rivelato la proposta araba: “Abbiamo ricevuto un’offerta ufficiale dall’Al Ittihad per Lookman, ma all’Atalanta non è arrivata ancora nessuna offerta, vista la volontà del club saudita di trovare prima un accordo con noi. Ci sono richieste di informazioni da parte di altri club europei sul futuro del giocatore e sulla sua posizione riguardo all’ipotesi di una partenza. Vedremo cosa è meglio per il giocatore e ne discuteremo con il club”.

Atalanta, allarme Lookman: "Offerta ufficiale dall'Arabia Saudita"

La valutazione del cartellino

In fulmine a ciel sereno in quel di Zingonia, dove procede la programmazione della prossima stagione. La Dea è in chiusura per Godfrey dall’Everton e l’obiettivo è quello di rinforzare ulteriormente la rosa per il ritorno in Champions League. L’attaccante nigeriano, valutato non meno di 60 milioni di euro, arriva da un’annata da 17 gol e 10 assist in 25 presenze.

Lettura: Atalanta, allarme Lookman: “Offerta ufficiale dall’Arabia Saudita”