Belligham vale oro, il Real Madrid deve spendere altri 31 milioni

L'asso inglese si rivela un investimento vincente per la Casa Blanca, ma potrebbe costare ancora di più al club spagnolo.

Redazione
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Il rendimento stellare del centrocampista all’ombra dei galacticos

Acquistato la scorsa estate per 103 milioni di euro dal Borussia Dortmund, Jude Bellingham sta facendo le fortune del Real Madrid. Alla sua prima stagione alla Casa Blanca il centrocampista inglese sta dimostrando tutto il suo talento, risultando il calciatore più decisivo della squadra in termini realizzativi, con 17 reti all’arrivo ne LaLiga (vice-capocannoniere attualmente alle spalle di Dovbyk, a -1 dal bomber del Girona) più altri 4 in Champions League. Prestazioni che potrebbero aumentare il prezzo del cartellino del giocatore.

- Pubblicità -

Bonus e clausole: il potenziale rialzo del valore di mercato

Oltre ai 103 milioni di euro sborsati meno di un anno fa, infatti, il Real Madrid potrebbe essere chiamato a versarne un’altra trentina nelle casse del Borussia Dortmund, dal momento che il club tedesco ha inserito nell’accordo anche dei bonus legati alle prestazioni di Bellingham: se sarà capocannoniere Florentino Perez dovrà pagare di più, stessa cosa se sarà inserito della Top 11 della Champions League o nella formazione ideale al FIFA The Best. Il prezzo di Bellingham potrebbe lievitare fino a 134 milioni di euro circa. A riportarlo è AS.

Ecco quanto riportò il Real Madrid al momento dell’annuncio il 7 giugno scorso: “L’accordo è stato trovato sulla base di 103 milioni di euro di quota fissa più bonus fino a un massimo del 30%. Il trasferimento sarà effettivo dal 1° luglio, con il giocatore che firmerà un contratto di 6 anni, fino al 2029”.

Ultime Notizie

Ultima Ora

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy