Bologna, via al post Thiago Motta: i nomi sul tavolo

Il Bologna ha comunicato ufficialmente l'addio di Thiago Motta al termine della stagione: Vincenzo Italiano è in pole per prendere il suo posto, ma non è l'unico nome in lista

A cura di Riccardo Siciliano News
- Pubblicità -

A fine stagione le strade del Bologna e di Thiago Motta si separeranno. Il tecnico ha comunicato la decisione di non voler rinnovare il contratto: nel suo futuro c’è la Juventus, che avrebbe messo sul piatto un triennale da 5 milioni di euro netti a stagione.

La società rossoblù sperava di poter convincere il tecnico a rimanere, ma si è adesso attivata per trovare il successore. Come riportato da Calciomercato.com, l’indiziato numero per raccogliere la sua eredità è Vincenzo Italiano, pronto a lasciare la Fiorentina. Dopo la finale di Conference League del 29 maggio potrebbe entrare nel vivo i contatti con il responsabile dell’area tecnica Giovanni Sartori.

L’allenatore della viola però non è l’unico nome nella lista dei candidati del Bologna. Sul mercato resta libero Maurizio Sarri, dimessosi dalla Lazio lo scorso marzo, ma la dirigenza valuta anche i profili di Eusebio Di Francesco del Frosinone e Raffaele Palladino, così come quello di Domenico Tedesco, attuale ct del Belgio.

Lettura: Bologna, via al post Thiago Motta: i nomi sul tavolo
P