Cagliari, Ranieri: “Klopp ha pianto, io spero di trattenermi”

La sfida con la Fiorentina sarà l'ultima panchina con un club per Claudio Ranieri. Il tecnico del Cagliari ha parlato del suo addio a Sky

A cura di Neri Benvenuti News
- Pubblicità -

Per Claudio Ranieri, la sfida di stasera contro la Fiorentina, sarà l’ultima panchina da allenatore di club. Una volta annunciato l’addio al suo Cagliari, il tecnico romano conferma, nell’intervista a Sky Sport, che non allenerà più una squadra, a meno che non arrivi una proposta da qualche Nazionale.

Queste le sue parole: “Prima di tutto lasciatemi celebrare l’Atalanta, ieri notte ho mandato un messaggio a Gritti che conosco da una vita (vice di Gasperini). L’Atalanta è stata orgoglio di noi italiani, ha fatto una cosa bellissima. Gasperini meritava già prima per il lavoro che ha fatto e merita tutta la considerazione da parte di noi allenatori italiani”.

Sul suo addio: “Mi ha fatto piacere il calore e la considerazione della gente al mio annuncio. Perché ho deciso di smettere? Perché il fato voleva che chiudessi il cerchio con il Cagliari e mi sono detto: “Qui chiuderò la mia carriera da allenatore di club“.

Poi se un domani dovesse esserci una Nazionale, non parlo di quella italiana, che mi fa scattare qualcosa, posso dire di sì. Ma altre squadre di club non le prenderò in considerazione. L’addio di Klopp dopo 9 anni al Liverpool? Ha avuto delle lacrime anche lui, io spero di riuscire a trattenerle. Io spero che chiunque venga a Cagliari dopo di me riceva lo stesso affetto che ho ricevuto io. Ho chiesto aiuto ai tifosi perché sapevo che da solo non ce l’avrei fatta. Loro mi hanno ascoltato, non hanno mai perso la fiducia nella squadra anche nei momenti difficili”.

Su cosa fare dopo il ritiro: “Farò un po’ di viaggi e un periodo di vacanza. In tanti anni di calcio ho visto alberghi, aerei, stadi e treni. Vorrei dedicarmi alla mia famiglia, ai miei nipoti. Credo che un nonno debba fare anche il nonno qualche volta”.

Lettura: Cagliari, Ranieri: “Klopp ha pianto, io spero di trattenermi”
P