in

Calcio a Tokyo 2020, flop Francia e super Brasile: Richarlison stende la Germania

Inizia col botto Tokyo 2020, tante le sorprese e i colpi di scena nelle prime partite: male la Francia che crolla contro il Messico, super Richarlison trascina il Brasile

Richarlison, Everton
Richarlison, attaccante di Everton e Brasile

Il calcio sbarca a Tokyo e già dalle prime battute la 32° edizione dei giochi a 5 cerchi non possiamo di certo dire di esserci annoiati. Tante le sorprese nelle partite inaugurali del torneo, a cominciare proprio dalla Francia. Dopo la prematura eliminazione della nazionale maggiore ad Euro 2020, non inizia nei migliori dei modi nemmeno il cammino di quella allenata da  Sylvain Ripoll.

Sullo stesso argomento
Italbasket, impresa sfiorata: la Francia vince 84-75

La rosa francese, che vanta giocatori del calibro di Gignac, Thauvin e Kalulu, già affermati a livello internazionale nonostante la giovane età ha perso contro il Messico, match che sarebbe dovuto essere almeno sulla carta agevole per i transalpini e che invece fa segnare (calcisticamente parlando) un momento particolarmente negativo per il paese.Situazione completamente differente in casa Brasile dove la Selecao guidata da Richarlison ha affondato 4 a 2 la Germania. Il bomber classe ‘97, che arriva da un’ottima stagione all’Everton sotto la guida di Carlo Ancelotti, ha realizzato 3 gol in mezz’ora, regalando la prima importante vittoria al proprio team.

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *