Calciomercato Atalanta, il Barcellona bussa alla porta: Percassi in allerta

L'Atalanta potrebbe perdere diverse pedine in ottica calciomercato, tutte finite nel mirino dei più grandi club anche europei, come ad esempio il Barcellona: Percassi valuterà le diverse proposte per fare cassa

A cura di Francesca Rofrano Calciomercato
- Pubblicità -

La vittoria dell’Europa League è stata la consacrazione del percorso che Gian Piero Gasperini ha messo in atto con l’Atalanta, con tanti calciatori valorizzati e diventati ora di gradimento delle più grandi big europee. Con la possibilità di un addio del tecnico è logico pensare che molti calciatori prenderanno altre vie, che permetterebbero loro di fare un vero e proprio salto di qualità.

Come risaputo, ormai da diverso tempo Teun Koopmeiners, pilastro dell’offensiva della Dea, è finito nel mirino di diversi club, tra cui la Juventus, pronta a pagare il prezzo per il cartellino del centrocampista. Oltre però all’addio del numero 7, l’amministratore delegato dell’Atalanta Percassi dovrà fare i conti anche con il Barcellona, finito sulle tracce di Ederson, giocatore dal grande talento, dimostrato già nella Salernitana ma esploso effettivamente sotto la sapiente guida di Gian Piero Gasperini.

L’Atalanta è riuscita a raddoppiare il valore di mercato di Ederson, arrivato dalla Salernitana per 21 milioni di euro. Il Barcellona, così come la Juventus, si sarebbero già mobilitati per chiedere informazioni sul centrocampista, così come riportato da Sport. Percassi, gestore di una bottega piuttosto cara, potrebbe richiedere almeno 50 milioni di euro. Ma il calciatore brasiliano non è certamente l’unico finito nel mirino dei blaugrana.

Lettura: Calciomercato Atalanta, il Barcellona bussa alla porta: Percassi in allerta
P