Calciomercato Atalanta, spunta Saelemaekers: Zaniolo perde quota

Il calciomercato dell'Atalanta è pronto a prendere il decollo con Saelemaekers: l'esterno del Milan, infatti, potrebbe essere una soluzione economica, con Zaniolo che invece perde quota

A cura di Lorenzo Gulino
- Pubblicità -

Una stagione da ricordare per Gasperini e per i suoi uomini. La vittoria dell’Europa League è stata la ciliegina sulla torta di un percorso avviato diversi anni fa e che ha trovato il primo riscontro in un successo che è entrato nella storia dell’Atalanta, ma anche della competizione europea. Come se non bastasse nel mirino, oltre all’inizio della prossima stagione, c’è anche la sfida di Supercoppa contro il Real Madrid che fa salire l’adrenalina alle stelle.

L’Atalanta vorrà farsi trovare pronta e provare ad andare alla conquista di un trofeo che, fino a qualche anno, era impensabile. Proprio per questo motivo la Dea si starebbe muovendo in ottica calciomercato per rinforzare un reparto offensivo che, secondo Gasperini, potrebbe avere una marcia in più. Si parte sicuramente dal riscatto di De Ketelaere che è stata la scommessa riuscita per poi passare agli obiettivi estivi da portare in nerazzurro.

Tra i primi nomi che sarebbero spuntati c’è quello di Nicolò Zaniolo. Il trequartista italiano ha espresso la sua voglia di tornare in Italia, ma a complicare le cose sarebbe la concorrenza della Fiorentina. La Viola, infatti, potrebbe fare sul serio per l’ex Roma con l’Atalanta che, secondo il Corriere della Sera, sarebbe già pronta a virare su un profilo decisamente più economico e duttile come Saelemaekers.

Zaniolo o Saelemaekers? La chiave è Koopmeiners

Il dubbio esistenziale per quanto concerne il mercato dell’Atalanta gira intorno all’acquisto di Zaniolo o Saelemaekers. Due colpi simi quanto differenti e che vedono Koopmeiners come soluzione dell’enigma. Non si tratterebbe di costi, bensì di necessità. Se il calciatore olandese dovesse partire, rimarrebbe un posto vacante sulla trequarti campo ed è lì che avrebbe senso puntare su un giocatore come Nicolò.

Calciomercato Atalanta, spunta Saelemaekers: Zaniolo perde quota

Diversa, invece, la situazione in cui Koopmeiners dovesse rimanere. A quel punto sarebbe inutile andare ad appesantire un reparto già ben fornito. Sarebbe appunto maggiormente opportuno andare a puntellare quei reparti che hanno bisogno di rinforzi come la fascia destra dove a presidiare c’è Zappacosta. L’eventuale innesto di Saelemaekers, in tale circostanza, potrebbe fare la differenza sia in termini di utilità sia economici, visto che il suo valore di mercato si aggirerebbe intorno ai 12 milioni di euro.

continua a leggere
Lettura: Calciomercato Atalanta, spunta Saelemaekers: Zaniolo perde quota

Le Squadre di Serie A