Calciomercato Juventus, due ostacoli per Koopmeiners: Giuntoli ha le idee chiare

La Juventus continua a inseguire Koopmeiners, primo obiettivo di mercato dei bianconeri: Giuntoli ha delineato la strategia per arrivare al fantasista olandese e superare la resistenza dell'Atalanta

A cura di Lorenzo Ferrai Juventus
Calciomercato Juventus, due ostacoli per Koopmeiners: Giuntoli ha le idee chiare
Sezione
1 - L'Atalanta alza il muro
1 - L'Atalanta alza il muro

Giorni incandescenti in casa Juventus, in attesa dell’ufficialità di Thiago Motta, che dovrebbe arrivare la prossima settimana. Con l’italo-brasiliano in panchina, Cristiano Giuntoli accelera i tempi per costruire la squadra migliore così da tornare a lottare per lo Scudetto. La ricostruzione della Vecchia Signora, dopo tre anni deludenti dell’Allegri II passa dal calciomercato estivo, dove il Football Director lavora su più fronti, a cominciare dalla strada che conduce a Teun Koopmeiners.

L’olandese è il primo obiettivo della dirigenza juventina, nonché uno degli uomini più in vista di questo mercato estivo. Alla luce di una corte che si protrae ormai da svariati mesi, Giuntoli intende accelerare i tempi, così da consegnare a Thiago Motta la squadra migliore possibile, con l’obiettivo di lanciare la sfida all’Inter. Ciò nonostante, l’Atalanta non intende scendere a patti per Koopmeiners, continuando a rimanere inflessibile sulla propria richiesta di 60 milioni di euro.

Loading poll ...

Il numero 7 della Dea è il fulcro del gioco orobico e la dirigenza bergamasca vorrebbe evitare di privarsi del proprio uomo simbolo. Juventus che non ha comunque intenzione di alzare bandiera bianca, anche in virtù delle eventuali cessioni che consentirebbero ai bianconeri di raggranellare il tesoretto giusto per imbastire una campagna acquisti soddisfacenti. Giuntoli ha il complicato scopo di rinforzare a dovere l’organico e di far quadrare i conti.

Lettura: Calciomercato Juventus, due ostacoli per Koopmeiners: Giuntoli ha le idee chiare