Calciomercato Juventus, asse con la Premier League: Giuntoli prepara due addii

La sessione di calciomercato della Juventus sarà particolarmente intensa, vista la necessità di programmare la nuova stagione sotto la guida di un nuovo tecnico: Cristiano Giuntoli prepara due addii per finanziare i prossimi colpi

A cura di Francesca Rofrano Calciomercato
- Pubblicità -

Sarà una Juventus completamente rivoluzionata quella della stagione 2024/2025, con Cristiano Giuntoli che si ritroverà a riprogrammare il futuro con alla guida un nuovo allenatore che, salvo problemi dell’ultimo secondo, dovrebbe essere Thiago Motta. La necessità di liquidità è una priorità per i bianconeri ed è per questo motivo la sessione di calciomercato estiva sarà estremamente dettagliata. Con i tanti obiettivi prefissati è dunque necessario qualche addio e i nomi che potrebbero far fare cassa ai bianconeri sono in particolare due.

Oltre a Matias Soule che potrebbe essere utilizzato come pedina di scambio, anche Federico Chiesa potrebbe essere uno di quei giocatori che dirà addio alla Juventus al termine della stagione. Stando a quanto riportato da TeamTalk, l’esterno bianconero sarebbe il profilo ideale per il nuovo Liverpool di Arne Slot, che dovrebbe dire addio anche a Mohamed Salah, in direzione Saudi Pro League.

Federico Chiesa sarebbe alle prese con un rinnovo piuttosto difficile, anche vista la voglia dei bianconeri di ammortizzare i costi, dando un taglio anche all’ingaggio. La proposta della Juventus sarebbe infatti di un contratto fino al 2028 con un ingaggio a 5 milioni di euro. L’esterno azzurro, dalla sua, vorrebbe quantomeno 7 o 8 milioni di euro. Se le due parti non riusciranno a trovare un accordo, è probabile che il calciatore cercherà una nuova avventura. La Premier League e il Liverpool rimangono dunque alle porte, in attesa di scoprire le prossime mosse di Cristiano Giuntoli.

Lettura: Calciomercato Juventus, asse con la Premier League: Giuntoli prepara due addii
P