Calciomercato Juventus, Douglas Luiz non basta: le richieste di Thiago Motta

Il mercato dei bianconeri non si fermerà sicuramente all'ufficialità di Douglas Luiz: Thiago Motta avrebbe chiesto un centrale d'impostazione e un esterno d'attacco per la fascia destra

A cura di Riccardo Siciliano Juventus
Sezione
2 - Centrale d'impostazione

Kiwior l’alternativa a Calafiori

L’obiettivo numero uno della Juventus rimane Riccardo Calafiori, ma le ottime prestazioni in Germania a Euro 2024 – nonostante l’eliminazione dell’Italia – hanno fatto lievitare ulteriormente il prezzo del cartellino. Il Bologna fa muro sulla cessione e valuta il centrale non meno di 40 milioni di euro (il Basilea ha il 50% sulla futura rivendita).

L’alternativa è Jakub Kiwior, arrivato all’Arsenal nel gennaio 2023 dallo Spezia per una cifra vicina ai 20 milioni di euro. Nonostante l’importante investimento, il polacco non è un elemento indispensabile per Arteta e potrebbe spingere per un ritorno in Italia.

Il calciatore è legato ai Gunners da un contratto fino al 30 giugno del 2028 e la sua valutazione si aggira attorno ai 25 milioni di euro, ma la sua volontà potrebbe portare ad uno sconto sul cartellino. Intanto, Giuntoli sarebbe al lavoro anche per l’esterno destro.

Lettura: Calciomercato Juventus, Douglas Luiz non basta: le richieste di Thiago Motta