Calciomercato Milan, intrigo Buongiorno: Furlani puntella la difesa

Il Milan dovrà mettersi alla ricerca dei nuovi colpi in vista della prossima sessione di calciomercato: Furlani punta Buongiorno ed un altro difensore per la squadra del futuro

A cura di Francesca Rofrano Calciomercato
- Pubblicità -

Diverse squadre italiane si preparano alla rivoluzione per la prossima stagione, con l’obiettivo di ritornare ad essere competitive sia sui campi della Serie A che in quello europeo. Il Milan si prepara a vivere una nuova era, senza Stefano Pioli, ma con la possibilità di vedere in panchina Paulo Fonseca, allenatore già esperto dei campi dello stivale. La dirigenza rossonera, con Furlani e Moncada, si ritroverà infatti a dare importanza alla sessione di calciomercato, durante la quale verranno valutati diversi profili soprattutto per quanto riguarda il reparto difensivo.

Con i tanti infortuni, i soli Gabbia e Thiaw, non sono riusciti a chiudere a chiave la porta alle spalle di Maignan, con Kalulu e Tomori presenti ad intermittenza. Per questo motivo, Furlani avrebbe deciso di trovare sul mercato un difensore centrale importante e che soprattutto non abbia bisogno di doversi adattare alle dinamiche del calcio italiano.

Alessandro Buongiorno, Torino
Alessandro Buongiorno, Torino @livephotosport

Uno dei profili presi in considerazione sarebbe quello di Alessandro Buongiorno, centrale del Torino, finito nel mirino di diversi club di Serie A e non solo, in vista della prossima sessione di calciomercato. Sebbene sia considerato quasi incedibile da Cairo è difficile non pensare che per una cifra intorno ai 40 milioni il patron granata non possa cedere. Ad alimentare le speranze dei tifosi del Milan ci ha pensato Walter De Maggio, direttore di Kiss Kiss Napoli: “Dalle notizie che mi sono giunte, Buongiorno ha già fatto tutto con il Milan”. Se tale rivelazione si ritroverà ad essere vera, i rossoneri potrebbero pensare ad un altro difensore da affiancargli per la prossima stagione.

Lettura: Calciomercato Milan, intrigo Buongiorno: Furlani puntella la difesa
P