Calciomercato Napoli, Conte pressa Buongiorno: chiusura ad un passo

Il calciomercato del Napoli continua ad incentrarsi su Buongiorno: il pressing di Conte non si ferma con la chiusura che è ad un passo

A cura di Lorenzo Gulino NapoliTorino
Calciomercato Napoli, Conte pressa Buongiorno: chiusura ad un passo

Il lavoro incessante di Aurelio De Laurentiis non si ferma. L’approdo di Antonio Conte al Napoli è stato semplicemente il primo passo di un progetto ambizioso e che mira a riportare il club partenopeo in vetta alla classifica. Proprio per questo motivo il patron degli azzurri non ha intenzione di perdere tempo per rinforzare la rosa a disposizione del tecnico italiano.

Tra i primi acquisti che il Napoli vorrebbe mettere a segno ci sarebbe il profilo di Buongiorno. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano infatti, il club partenopeo vorrebbe cercare di chiudere il prima possibile per quello che si può definire il pupillo di Antonio Conte. Il tecnico italiano fin dal suo arrivo ha espresso la sua richiesta per ingaggiare il centrale del Torino.

Loading poll ...

Un’operazione alquanto costosa per il Napoli che si aggirerebbe intorno ai 35 milioni di euro. Dunque De Laurentiis si starebbe preparano a rilanciare con quest’offerta che potrebbe far cedere definitivamente le pretese di Urbano Cairo. Il club granata, infatti, vorrebbe cercare di ricavare il più possibile da quello che è ormai diventato il pilastro del reparto arretrato.

Napoli: ecco anche Rafa Marin

Ma se per il momento Buongiorno rimane l’obiettivo numero uno del Napoli, non bisogna dimenticarsi di Rafa Marin. Il difensore del Real Madrid sembrerebbe veramente ad un passo dall’approdo al club partenopeo. Un giovane talento, classe 2002, che potrebbe fare al caso di Antonio Conte e della sua rosa.

Calciomercato Napoli, Conte pressa Buongiorno: chiusura ad un passo

Quel che è certo è che il Napoli ripartirà da un reparto fondamentale e che lo scorso anno ha dato tanti problemi, ovvero la difesa. L’addio di Kim, infatti, non è mai stato veramente rimpiazzato e, proprio per questo motivo, Conte non vuole sentire ragioni.

Lettura: Calciomercato Napoli, Conte pressa Buongiorno: chiusura ad un passo