Calciomercato Roma, spunta Retegui: la mossa a sorpresa di Ghisolfi

In casa Roma a prendere il via è il calciomercato: tra i nomi più in voga ci sarebbe quello di Retegui che rappresenta la mossa a sorpresa di Ghisolfi

A cura di Lorenzo Gulino
- Pubblicità -

Con Euro 2024 in pieno corso, la Roma non ha alcuna intenzione di fermarsi per la ricerca di rinforzi. La mancata qualificazione in Champions League di certo limita la società giallorossa nei profili sui quali puntare, ma la determinazione di Ghisolfi è pronta ad andare oltre a ciò. Uno dei primi punti da smussare, senza ombra di dubbio, è l’attacco.

Infatti la Roma, con la partenza di Lukaku e il mancato riscatto di Azmoun, si ritrova in una situazione alquanto delicata. Il titolare ad oggi sarebbe Abraham che, nonostante abbia buone qualità, viene da un infortunio importante dal quale non sembrava essersi ripreso al meglio alla fine di quest’ultima stagione. Poi da prendere in considerazione è il ritorno di un Belotti. Un giocatore utile alla causa, ma che è ormai il lontano ricordo di quel Gallo conosciuto con la maglia del Torino indosso.

Insomma la Roma si ritrova con un Abraham ancora da recuperare a pieno e un Belotti sempre più in fase calante. Un attacco non adatto ai tanti impegni, ma soprattutto alle aspirazioni di un top club come quello giallorosso. Proprio per questo motivo tra i tanti nomi che sarebbero stati accostati al club capitolino, secondo quanto riportato da Sky Sport, ci sarebbe anche quello di Retegui.

Retegui come post Abraham

Il nome dell’attaccante del Genoa è sicuramente uno di quelli più in voga insieme ad Omorodion. Certo è che la Roma, ancora una volta, per acquistare dovrà prima vendere. La richiesta del Grifone per l’oriundo, infatti, si aggirerebbe intorno ai 30 milioni di euro. Cifra che i giallorossi difficilmente daranno al club rossoblù su due piedi. Proprio per questo motivo Ghisolfi starebbe valutando un’altra strada.

Calciomercato Roma, spunta Retegui: la mossa a sorpresa di Ghisolfi

La Roma potrebbe incassare quella cifra dall’eventuale cessione di Tammy Abraham e, a quel punto, dirottare tutto su Retegui. Il centravanti inglese sembrerebbe avere un buon mercato in Premier League e sarebbero già diversi i club pronti ad offrire per lui.

Una mossa azzardata e che potrebbe rivelarsi fallimentare, ma che allo stesso tempo potrebbe rappresentare una grande occasione per i giallorossi. Dunque tutto rimane una grande incognita, anche perché la Roma dovrà prima compiere il passo per l’ipotetica cessione di Abraham.

Ti Potrebbe interessare

continua a leggere
Lettura: Calciomercato Roma, spunta Retegui: la mossa a sorpresa di Ghisolfi

Le Squadre di Serie A