Calvario Kalulu, l’esito degli esami è impietoso: il Milan lo perde ancora

Ennesima tegola in casa Milan per quanto riguarda la difesa, dove a fermarsi è ancora una volta Kalulu: l'esito degli esami è decisamente negativo per il francese

A cura di Lorenzo Zucchiatti MilanSerie A

Un attesa lunga più di 4 mesi quella sopportata da Pierre Kalulu prima di riassaporare il campo, per quello che fu una sorpresa determinante nell’anno dello scudetto. La mezz’ora scarsa con l’Empoli era il preludio al ritorno da titolare contro il Verona, che si è però trasformato in un incubo. Il calvario del francese riparte, con la lieve distorsione al ginocchio patita che si è rivelata ben più grave del previsto. L’esito degli esami è impietoso e non lascia spazio ad interpretazioni, con il Milan che lo perde ancora nella fase cruciale della stagione.

Distrazione del collaterale per Kalulu: niente Roma e non solo

Dopo gli accertamenti del caso, è emersa una distrazione del legamento collaterale mediale, un infortunio non da poco proprio nel momento in cui Pioli contava di avere tutti a disposizione per il rush finale. Per Kalulu dalla 4 alle 6 settimane di stop, cosa che gli farà saltare le sfide in calendario al momento più importanti della stagione: niente Roma in Europa League né all’andata né al ritorno, ma anche i successivi match contro Inter (21 aprile) e Juventus (28 aprile) sono difficili da mettere nel mirino. Pierre dovrà sperare che il Milan vada fino in fondo in Europa per poter dare una mano, in una stagione finora da 8 gare stagionali.

Lettura: Calvario Kalulu, l’esito degli esami è impietoso: il Milan lo perde ancora