Corinthians-Boca Juniors, il pronostico: match equo, 1X+GOAL possibile opzione

Il pronostico di Corinthians-Boca Juniors, match valido per l'andata degli ottavi di finale di Copa Libertadores in programma mercoledì 29 giugno alle 02:30

Redazione
4 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Mercoledì 29 giugno alle ore 2:30 andrà in scena Corinthians-Boca Juniors, partita di andata degli ottavi di finale di Copa Libertadores. Le due squadre più tifate di tutto il Sudamerica si scontreranno, per la sesta volta nella competizione , in un match spettacolare che si terrà nell’Arena Corinthians, stadio di proprietà dei padroni di casa. L’ultima partita che ha visto schierate le due compagini nella Conmebol Libertadores 2022 si è conclusa con un pareggio di 1-1. Gli Xeneizes dovranno riprendersi dalla brutta sconfitta contro l’Union Santa Fe in Serie A argentina, provando ad espugnare il fortino della formazione brasiliana.

- Pubblicità -
Corinthians
Corinthians

Qui Corinthians

La stagione del Corinthians è iniziata nei migliori dei modi e, nonostante il pareggio contro il Santos in campionato, rimane ferma in seconda posizione subito dopo il Palmeiras capolista. Il buon inizio nella serie A brasiliana però non sembra combaciare perfettamente con il rendimento del Timão in Copa Libertadores. Gli uomini di Vitor Pereira, infatti, provengono da una serie di tre pareggi consecutivi. L’ultima vittoria risalirebbe al 27 aprile 2022 ottenuta proprio contro un Boca Juniors senza Tevez. In questo genere di partite il fattore casa può giocare un ruolo fondamentale.

Probabile formazione Corinthians

Pereira potrebbe ritrovarsi a schierare il suo ormai rodato 4-1-4-1. La retroguardia potrebbe essere la stessa delle ultime partite, con Raul Gustavo, Gil, Ramos e Fabio Santos a far da scudo a Cassio. Cantillo potrebbe essere riconfermato titolare in mediana e sulla trequarti potremmo ritrovare Adson, Roni, Du Queiroz e Mantuan. La punta potrebbe essere più probabilmente Felipe Augusto.

CORINTHIANS (4-1-4-1): Cassio; Ramos, Gil, Raul Gustavo, Fabio Santos; Cantillo; Adson, Roni, Du Queiroz, Mantuan; Felipe Augusto. ALLENATORE: Pereira.

Qui Boca Juniors

Il Boca Juniors si è confermato primo nel girone E della Copa Libertadores a 10 punti, con alle spalle il Corinthians a 9. Nelle ultime cinque partite disputate nella fase a gironi infatti, il club azul y oro ha vinto tre partire, un match pareggiato ed uno perso. L’allenatore Sebastian Battaglia che ha già portato la squadra alla vittoria della Copa de Liga Argentina, attualmente si ritrova ad essere terzo in campionato. Ma la strada è ancora lunga ed gli Xezeines potranno tornare a far parlare di loro.

Rojo
Marcos Rojo, Boca

Probabile formazione Boca Juniors

Mister Battaglia dovrà studiare attentamente la formazione da schierare titolare per poter espugnare l’Arena. Tra i pali potrebbe esserci Rossi, con una difesa a quattro e poi, sembrerebbe ci sia la possibilità di rivedere in campo la squadra che ha portato alla vittoria contro il Deportivo Cali.

BOCA JUNIORS (4-1-4-1): Rossi; Figal, Izquierdoz, Rojo, Fabra; Varela; Zeballos, Romero, Fernandez, Salvio; Benedetto. ALLENATORE: Battaglia

Corinthians-Boca Juniors: il pronostico

Il match sarà sicuramente molto interessante da seguire, con le due squadre che saranno molto attente in fase difensiva. La partità sarà molto equa ed è per questo motivo che i bookmakers penderebbero per un pareggio con una leggera propensione verso il Corinthians, la squadra padrona di casa. Non è difficile da immaginare però che non ci sarà nessuna clean sheet. Ecco perché una soluzione interessante potrebbe essere quella di scommettere sul 1X+GOAL.

- Pubblicità -

Corinthians-Boca Juniors: cosa scommettere

  • 1X+GOAL
  • 1X
  • GOAL

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy