Ernesto Pellegrino: “Questa Inter da finale Champions, chi la guiderà deve essere innamorato”

L'ex patron nerazzurro ha dichiarato di volere una guida che ami la squadra, aggiungendo che l'Inter può raggiungere traguardi importanti in Europa

Gabriele Sanfilippo
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Nel corso di una lunga intervista concessa a Repubblica, l’ex patron nerazzurro, Ernesto Pellegrini, ha esposto il suo pensiero sull’Inter e su chi sarà la prossima proprietà che la guiderà in futuro: “La cosa fondamentale è che a guidare l’Inter sia una persona che ama l’ambiente e il club e Zhang lo è. Non fa differenza se sia indiano, bulgaro, cinese o italiano. Magari sarebbe bello se fosse milanese. Nella mia Inter avrei voluto Lautaro, lo avrei alternato con Serena e Diaz”.

- Pubblicità -

Su chi sarebbe comodo ad Inzaghi della stagione 1988/89 l’ex patron ha risposto: “Sulla fascia destra prenderei Bianchi, era bravo sia nel coprire che saltare l’uomo. Ma mi piacciono sia Darmian che Dumfries”. Mentre alla domanda su dove può arrivare questa Inter, Pellegrino non ha dubbi:” E’ da finale Champions. L’ha già raggiunta lo scorso anno e proverà a tornarci”.

Infine ha concluso: “I ricordi sono tanti e bellissimi. La notte sogno ancora i giorni dello scudetto conquistato. Ogni mattina ci metto un po’ a realizzare che tutto questo sia accaduto veramente. Lo stesso vale per la Coppa UEFA di trent’anni fa. Ed è inspiegabile come certe imprese creino un’unione con le persone che le hanno compiute. I miei giocatori li vedo spesso e li ricevo sempre nel ristorante all’ultimo piano di casa mia: Klinsman, Berti, Bergomi, Serena. Un grande calciatore e una persona speciale”.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy