Formula 1, esulta Horner: “Nessun pilota ha la fame di Verstappen”

Non ha dubbi Christian Horner, pochi piloti hanno la fame agonistica di Max Verstappen e la vittoria ad Austin ne è la conferma

Lorenzo Bosca
3 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

É ancora entusiasta Christian Horner per quanto accaduto in quel di Austin. E non può essere altrimenti. In quel di Austin, Max Verstappen ha vinto il Gran Premio degli Stati Uniti, regalando il titolo costruttori alla Red Bull ed eguagliando il record di vittorie in una singola stagione (come Vettel e Schumacher). Ai margini della gara il team principal della scuderia austriaca non ha esitato ad esprimere tutta la sua soddisfazione per i risultati archiviati:

- Pubblicità -
Christian Horner, Red Bull
Christian Horner, Red Bull

Christian Horner: “Verstappen è in continua crescita”

È stato un weekend estremamente emozionante. Questo era il miglior modo possibile per vincere la gara. Max ha dovuto lottare e rimontare dopo un pit stop difficile, in cui abbiamo avuto un problema con la pistola della ruota anteriore sinistra. Max si è tirato su le maniche e ha vinto comunque: credo che in lui ci sia una fame che non ho mai visto in un nessun pilota, c’è una determinazione incredibile. Sta crescendo, sta maturando e sta leggendo le gare in modo fantastico” ha dichiarato Horner dopo il Gran Premio degli Stati Uniti ai microfoni di Sky Sports UK. E ancora: Dopo il pit stop era ovviamente molto arrabbiato, ma ha subito controllato le sue emozioni, non dandosi per vinto e imponendo un ritmo tale da non bruciare le gomme e al tempo stesso rimontare. Pensavo che la gara avrebbe avuto un solo esito, e vincere il Mondiale Costruttori dopo otto lunghi anni è incredibile” ha poi confessato il team principal britannico, come riportato da Formulapassion.it. E infine: Credo che Dietrich ne sarebbe stato molto orgoglioso, e questo significa tutto per noi. È stato un viaggio così lungo: Dietrich era un uomo molto riservato, ma appassionato di vita, di sport e in particolare di Formula 1. Aveva un sogno, quello di avere una squadra di Formula 1. L’ha realizzato e ha dato a tutti noi un’opportunità. Ha creduto in noi, ci ha sostenuto e questo successo è per lui. Siamo enormemente grati per tutto quello che ha fatto per noi, come individui e come squadra, e festeggeremo in suo onore”.

Ultime Notizie

Ultima Ora

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy