⚠️ Genoa, allarme mercato: Napoli e Inter insidiano Ottolini

Il Genoa è sempre più coinvolto dalle voci di mercato, un vero e proprio allarme: Napoli e Inter insidiano il direttore sportivo Ottolini, con l'obiettivo di mettere le mani su due pezzi pregiati della rosa, giocatori sempre più lontani dal futuro in rossoblù

Federica Concas
7 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Genoa, chi finanzia Gudmundsson?

E se il Corriere dello Sport sottolinea la volontà dell’Inter di sparare alto per Gudmundsson, La Gazzetta dello Sport rivela chi finanzierà l’eventuale acquisto del giocatore. Un presupposto commentato prendendo a regime una serie di circostanze che hanno caratterizzato la stagione nerazzurra. Esclusa la pista Carboni più compenso economico, i vertici della Beneamata avrebbero studiato la formula decisiva per mettere le mani sul cartellino dell’islandese.

Nessun aumento di capitale all’orizzonte ma il Genoa potrebbe incassare una cifra consistente grazie, viceversa, alle cessioni che l’Inter andrà a compiere. Addii che coinvolgerebbero i Next Gen nerazzurri, elementi pregiati che a loro volta stanno muovendo le fila del mercato. Basti pensare che il solo Carboni, inserito nella lista di un’ipotetica contropartita, è stata avanzata un’offerta a gennaio di ben 20 milioni di euro dalla Fiorentina.

Indice della determinazione dell’Inter nel voler mettere le mani nel cartellino di Gudmundsson. Una notizia che dunque rappresenta una garanzia per lo stesso Genoa. Anche perché lo stesso giocatore oramai è sicuro di voler lasciare il Grifone a fine stagione. Contare su un club che si starebbe già muovendo per avanzare un’offerta irrinunciabile verte, senza ombra di dubbio, a favore del club rossoblù.

Un’operazione che potrebbe rivelarsi decisiva per i prossimi acquisti e la voglia del Genoa di crescere, specialmente in ottica Europa. Infatti, l’unico modo per mettere rimedio ai giocatori importanti che potrebbero lasciare la rosa è incassare dalle cessioni cifre alte. Un po’ come dovrebbe fare l’Inter per finanziare l’affare Gudmundsson. In attesa di scoprire se Gilardino continuerà a guidare la corazzata rossoblù.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P