Genoa-Bologna, Gilardino: “Messias in panchina, perdiamo De Winter”

Alberto Gilardino, tecnico del Genoa, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Bologna, ultimo match della stagione

A cura di Riccardo Siciliano News
- Pubblicità -

Domani sera il Genoa ospiterà il Bologna per l’ultima partita della stagione. Alla vigilia dell’incontro, Alberto Gilardino ha parlato in conferenza stampa: “Messias verrà in panchina e sarà con la squadra. Perdiamo De Winter per un problemino. Speriamo non sia nulla di grave. Per il resto stanno tutti bene, farò delle valutazioni su chi è rientrato dall’infortunio perché non tutti hanno i 90 minuti nelle gambe. In porta giocherà Leali, è stato un fantastico secondo”.

Sul supporto dei tifosi: “Ho parlato spesso e continuerà a dire che quest’anno sono stati per noi il cuore pulsante. Grazie a loro in casa sentiamo una spinta pazzesca. E noi abbiamo bisogno di questo tipo di affetto perché c’è la percezione da parte della squadra che c’è stato qualcosa di unico e straordinario. E questo dobbiamo mantenerlo dalla prossima stagione”.

Gilardino si è poi soffermato su Atalanta e Bologna: “Colgo l’occasione per fare i complimenti a Gasperini e alla Dea per quello che hanno fatto, è straordinario. È il giusto premio per un grande allenatore e per una società che è rimasta a quei livelli per 8-9 anni. Ha lavorato, costruito ed è migliorata. La stessa direzione del Bologna. È 10 anni che hanno permesso di crescere, sbagliare, maturare e migliorare. Hanno fatto qualcosa di straordinario. Thiago ha fatto un lavoro eccellente”.

Lettura: Genoa-Bologna, Gilardino: “Messias in panchina, perdiamo De Winter”
P