Giallo sul futuro dell’Inter: no al rilancio di Zhang, spunta una clamorosa ipotesi

Il futuro dell'Inter si tinge di giallo, pronto a registrare nuove importanti novità: dopo il no rifilato al rilancio di Zhang, spunta una clamorosa ipotesi

Federica Concas
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Il futuro dell’Inter si tinge di giallo. Un divenire che potrebbe registrare clamorose ipotesi ed altrettante novità. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il fondo statunitense non sarebbe convinto della proposta messa sul tavolo da Zhang. Un rilancio che avrebbe ricevuto una risposta negativa.

- Pubblicità -

Il presidente dell’Inter avrebbe infatti offerto ad Oaktree il saldo immediato degli interessi accumulati fino alla scadenza, circa 100 milioni di euro, calcolando il 12% annuo sui 275 milioni con un tasso pari a quello ottenuto a maggio. Con la richiesta di Zhang di spostare la scadenza per restituire la somma con un tasso pari al 16%, successivamente portato al 20%.

Tuttavia, la risposta sarebbe dunque stata negativa con una clamorosa ipotesi alla finestra che potrebbe ribaltare le sorti del futuro dell’Inter. Infatti, Oaktree potrebbe decidere di intervenire su conti e gestione della società rendendola più appetibile con lo scopo di piazzarla il prima possibile sul mercato.

Steven Zhang, presidente dell'Inter
Steven Zhang, presidente dell’Inter @Twitter

Inter, le prossime tappe

Il futuro dell’Inter si tinge di giallo. Se infatti nei scorsi mesi si era parlato, a più riprese, di palpabili investitori interessati a rilevare la società. Nelle ultime settimane le indiscrezioni circolate non hanno certamente acquisito concretezza. Ma anzi sono andate via via ad esaurirsi con un nulla di fatto.

Il fondo ora teme che proseguendo con questo tipo di gestione il valore del club possa ulteriormente abbassarsi complicando per l’appunto l’individuazione di un investitore non solo disposto a rilevare l’Inter. Ma contestualmente a pagare il debito di Zhang. Le prossime tappe potrebbero rivelarsi decisive, con il futuro della società sempre più in bilico.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy