GP Silverstone, McLaren dominanti nelle FP2: Max si nasconde, rebus Ferrari

McLaren dominanti nelle FP2 di Silverstone: Lando Norris bissa il miglior tempo, mettendosi alle spalle Piastri e Perez: Verstappen è apparso ancora nascosto, mentre in casa si prosegue con le sperimentazioni per ciò che riguarda i pacchetti

A cura di Lorenzo Ferrai

La McLaren si conferma la macchina da battere, almeno a Silverstone, dove è di scena il 12° appuntamento del mondiale 2024. In Inghilterra, la casa di Woking ha dominato entrambe le sessioni di prove libere, con un Norris particolarmente brillante, dopo la delusione dell’Austria. Lando ha la possibilità di riscattarsi a seguito del contatto con Verstappen a Spielberg, che ha estromesso il numero 4, privandolo di una vittoria più che plausibile.

Norris ha chiuso davanti a Piastri, anch’egli in palla seppure meno brillante del compagno. McLaren che fa un altro sport (almeno al venerdì), mentre al terzo posto spunta Sergio Perez, davanti a un sorprendente Nico Hulkenberg. Ancora nascosto invece Max Verstappen, mentre la Ferrari ha proseguito con la sperimentazione di entrambi i pacchetti sulle monoposto di Sainz e Leclerc.

L’iberico è sembrato maggiormente a suo agio, mentre il monegasco ha dovuto fare i conti con una Ferrari particolarmente scorbutica, specialmente nel tratto veloce, caratterizzato dalla sezione MaggotsBeckettsChapel. Finale di sessione che ha visto la comparsa della pioggia, che potrebbe sparigliare le carte anche nella giornata di domani. Week-end di Silverstone che diventa sempre più intrigante, dove le Mercedes sono pronte ad approfittare di un meteo ballerino, tipico dell’Inghilterra.

A cura di Lorenzo Ferrai
Sono cresciuto con la passione per la storia e per lo sport. Seguo principalmente il calcio e la Formula 1, mi piace raccontare le imprese sportive, allo scopo di suscitare interesse ed emozioni.
Lettura: GP Silverstone, McLaren dominanti nelle FP2: Max si nasconde, rebus Ferrari