Hamilton sbarca in MotoGP: Sir Lewis in trattativa per rilevare il Team Gresini

Lewis Hamilton è in trattativa per rilevare il Team Gresini: il campione inglese è pronto a fare il suo ingresso in MotoGP, sport di cui è sempre stato appassionato

A cura di Lorenzo Ferrai
Hamilton sbarca in MotoGP: Sir Lewis in trattativa per rilevare il Team Gresini

Lewis Hamilton è sempre stato appassionato di moto. Ricordiamo tutti i momenti trascorsi in pista con Valentino Rossi, quando i due si ritrovarono a Valencia per “scambiarsi i veicoli” nel 2019. L’inglese aveva guidato la Yamaha del Dottore, cedendogli temporaneamente la sua Mercedes, manifestando apertamente la propria passione per le due ruote. E ora Sir Lewis sarebbe pronto a compiere il grande passo, entrando definitivamente in MotoGP.

Difatti, come riferito da The Race, il sette volte campione del mondo sarebbe in trattativa per rilevare il Team Gresini, scuderia satellite della Ducati, di proprietà di Nadia Padovani, moglie del compianto Fausto Gresini. Alcuni emissari di Hamilton si sarebbero presentati ad Assen, teatro dell’ultima gara di MotoGP, proprio per discutere dell’affare con i componenti della casa di Faenza.

La stessa scuderia italiana, contattata in merito, avrebbe per ora smentito la notizia, che rimane comunque nell’aria, anche per gli eventuali benefici economici che porterebbe allo stesso Team Gresini. Ma non solo. La MotoGP è in attesa dell’acquisizione da parte di Liberty Media e avere nell’ambiente il re della Formula 1 conferirebbe maggiore rilevanza alla classe regina delle due ruote. Inoltre, un Hamilton a capo di una scuderia, darebbe ulteriore slancio alla visibilità del mondo motociclistico.

Lettura: Hamilton sbarca in MotoGP: Sir Lewis in trattativa per rilevare il Team Gresini