Il Barcellona sogna Wirtz: assalto previsto per il 2025

Il Barcellona vorrebbe acquistare Florian Wirtz. Il calciatore del Bayer Leverkusen si è dichiarato estimatore del club e sarebbe dunque interessato ad un trasferimento in Catalogna

A cura di Neri Benvenuti
- Pubblicità -

Florian Wirtz è stato il migliore giocatore della stagione 2023/2024 in Bundesliga, grazie ai suoi 18 gol e 20 assist, che sono valsi il titolo al Bayer Leverkusen da imbattuto.

Tuttavia l’idea che il talento classe 2003 possa replicare il cammino di Marco Reus al Borussia Dortmund è impensabile. A farlo presente è stato il Mundo Deportivo, il quale afferma che il tedesco sia finito sul taccuino di Deco, che vorrebbe portarlo al Barcellona. Il quotidiano afferma anche che i blaugrana tenteranno l’assalto a Wirtz nel 2025, quando il club dovrebbe aver migliorato la propria situazione economica e potrà fare investimenti sul mercato.

Ammirazione reciproca tra le due parti

Il calciatore sarebbe interessato ad un trasferimento in Catalogna, vista anche la sua ammirazione nei confronti del club blaugrana. In un’intervista del 2022 a Sky Sport Deutschland, il calciatore affermò: “Da bambino sognavo di giocare nel Barcellona. Avevo dei poster di Messi, Aubameyang e Dembelè.

La mia prima maglia è stata quella di Messi con l’Argentina, nessuno riusciva a giocare come lui”. Tra l’altro in quell’intervista il tedesco si è dichiarato grande estimatore di Joao Felix, casualmente calciatore blaugrana nell’ultima stagione. Dunque Wirtz gradirebbe la meta catalana e anche il club sembra interessato a portarlo in città nel prossimo futuro.

Ti Potrebbe interessare

continua a leggere
Lettura: Il Barcellona sogna Wirtz: assalto previsto per il 2025

Le Squadre di Serie A