Inghilterra, Euro 2024 ultima spiaggia per Southgate: la FA ragiona sul sostituto

Gareth Southgate non potrà fallire alla guida dell'Inghilterra nei prossimi Europei in programma in Germania quest'estate: la FA ha individuato il profilo del possibile sostituto

A cura di Riccardo Siciliano News
- Pubblicità -

L’Inghilterra si presenta come una delle squadre favorite ai nastri di partenza di Euro 2024, in programma in Germania dal prossimo giugno. Alla guida dei Tre Leoni ci sarà nuovamente Gareth Southgate, che ha condotto la rappresentativa inglese in finale a Euro 2020 e in semifinale due anni prima ai Mondiali in Russia. Se non dovesse però raggiungere l’obiettivo in Germania però difficilmente verrà confermato.

La FA sa di poter contare sulla rosa – al pari della Francia – migliore della competizione, composta da una generazione di talenti e campioni affermati, che l’obbligo di riportare un trofeo in patria a quasi 60 anni di distanza dall’ultima volta. Southgate ha il contratto in scadenza a dicembre e avrà tutti gli occhi del paese puntati su di sé. Secondo quanto riportato dal Telegraph, in caso di spedizione negativa in Germania il sostituto potrebbe essere Pochettino, che negli scorsi giorni ha lasciato la panchina del Chelsea.

Lettura: Inghilterra, Euro 2024 ultima spiaggia per Southgate: la FA ragiona sul sostituto
P