Inter, bagarre per Bijol: la Premier fa tremare Marotta

L'Inter si proietta alla sessione estiva di calciomercato, con l'obiettivo di rinforzare un organico già di per sé ben fornito: il presidente Giuseppe Marotta avrebbe sondato Jaka Bijol per la difesa, con la Premier League che sarebbe però fiondata sul centrale dell'Udinese

A cura di Marco Meazza Inter
Inter, bagarre per Bijol: la Premier fa tremare Marotta

Archiviata la vittoria dello Scudetto della seconda stella, l’Inter può iniziare a riflettere sulle mosse dell’attuale sessione estiva di calciomercato. I nerazzurri desidererebbero, infatti, rinforzare un organico già di per sé ben fornito, con elementi che possano dare filo da torcere al consolidato telaio della formazione titolare.

Le attenzioni del presidente Giuseppe Marotta andrebbero più nello specifico al reparto arretrato. Oltre a trattare per il rinnovo di Denzel Dumfries, il numero uno dei meneghini vorrebbe regalare al tecnico Simone Inzaghi un difensore centrale, in grado di scalzare Francesco Acerbi. Stando a quanto fatto trapelare da Tuttomercatoweb, la Beneamata avrebbe messo nel mirino Jaka Bijol, sul quale però sarebbe piombata la Premier League.

Loading poll ...
Inter, bagarre per Bijol: la Premier fa tremare Marotta

Inter, concorrenza per Bijol: l’Aston Villa lancia la sfida a Marotta

Jaka Bijol potrebbe diventare uno dei nomi caldi di questa finestra di mercato, grazie alle ottime prestazioni messe a referto ad Euro 2024 con la sua Slovenia. Senso della posizione, leadership, capacità di impostare dal basso: il 25enne sembra avere tutto ciò che serve al centrale difensivo moderno e potrebbe attuare il cosiddetto salto di qualità, in una società di prima caratura del panorama internazionale. L’Inter sarebbe interessata all’identikit del classe 1999, ma non sarebbe l’unico club iscrittosi a questa corsa.

Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, l’Aston Villa avrebbe bussato alla porta dell’Udinese per Bijol. I Villans sarebbero intenzionati ad alzare l’asticella in vista della prossima annata, nella quale disputeranno la Champions League da outsider. Marotta dovrà quindi muoversi d’anticipo, per cercare di strappare alla concorrenza della Premier League un profilo dall’alto potenziale, che Inzaghi potrebbe sgrezzare e rendere il perno della retroguardia a tre.

Lettura: Inter, bagarre per Bijol: la Premier fa tremare Marotta