Inter, Oaktree cambia il nome del centro sportivo: a breve verranno tolte le scritte cinesi

Il fondo Oaktree, dopo essere diventato proprietario dell'Inter, ha deciso di rimuovere le scritte appartenenti alla vecchia proprietà dal centro sportivo nerazzurro

A cura di Neri Benvenuti News
- Pubblicità -

Con il passaggio definitivo al fondo Oaktree, nella giornata di ieri, è ufficialmente cominciata la nuova era dell’Inter. Dopo l’ufficializzazione del passaggio di proprietà, i due volti del fondo americano, Cano e Ralph, hanno incontrato la dirigenza nerazzurra, in particolare Giuseppe Marotta ed Alessandro Antonello, con il fine di fare il punto della situazione. Un summit principalmente conoscitivo visto che poi, nelle prossime settimane, gli uomini del fondo prenderanno possesso di tutte le questioni.

Oaktree vuole essere presente e per dimostrare di non essere solo un passaggio temporaneo, secondo il Corriere della Sera, il fondo americano sarà a Milano per un lungo lasso di tempo. Gli americani hanno già pensato ad una mossa per dimostrare le loro intenzioni: togliere le scritte di Suning sia dalla sede che dal centro sportivo dell’Inter, denominato negli ultimi anni “Suning Training Centre”, presto verranno dunque tolte le scritte cinesi ed il nome del centro sportivo verrà cambiato.

Il Comunicato

Il fondo americano ha ufficializzato il passaggio di proprietà tramite un comunicato. Viene riportato qui di seguito: “Dal 22 maggio 2024, fondi gestiti da Oaktree Capital Management, LP (“Oaktree”) sono proprietari di FC Internazionale Milano (“Inter” o il “Club”). Ciò fa seguito al mancato rimborso del prestito triennale concesso da Oaktree alle holding dell’Inter, scaduto il 21 maggio 2024 con un saldo complessivo di circa 395 milioni di euro. Nel Maggio 2021, con l’Inter che si avviava a registrare perdite finanziarie record per l’esercizio finanziario 2020/2021, Oaktree ha fornito alle holding dell’Inter le risorse necessarie per stabilizzare la situazione finanziaria del Club e continuare così ad operare, garantendo anche il pagamento di giocatori e dipendenti.

Nei tre anni trascorsi dall’intervento di emergenza di Oaktree, l’Inter ha vinto la sua ottava e nona Coppa Italia, si è assicurata la sesta, settima e ottava Supercoppa, e ha guadagnato il 20° scudetto e la storica seconda stella, oltre ad aver raggiunto la finale di UEFA Champions League per la prima volta dal 2010. Oaktree è dedicato a conseguire il miglior risultato per la prosperità a lungo termine dell’Inter, con un focus iniziale sulla stabilità operativa e finanziaria del Club e i suoi stakeholder.

Oaktree ha un grandissimo rispetto per la storia dell’Inter, la passione dei giocatori, la lealtà degli Interisti; ha inoltre grande considerazione per il significativo ruolo del Club nei confronti della città di Milano, dell’Italia e della comunità sportiva globale. Oaktree intende lavorare a stretto contatto con l’attuale team di gestione dell’Inter, con i partner, con la lega e con gli organi di governo dello sport per garantire che il Club sia posizionato per il successo dentro e fuori dal campo, concentrandosi su una gestione e una governance solide con una visione di crescita sostenibile e di successo”.

Lettura: Inter, Oaktree cambia il nome del centro sportivo: a breve verranno tolte le scritte cinesi
P