Italia, Gravina non si dimette: gelo con Abodi

Nella conferenza stampa all'indomani dell'eliminazione della Nazionali da Euro 2024 il presidente della FIGC non ha fatto il minimo accenno alle dimissioni: da escludere il sostegno di Abodi al numero uno della Federcalcio

A cura di Riccardo Siciliano Italia
Italia, Gravina non si dimette: gelo con Abodi

È destinata a far discutere ancora per parecchio tempo l’eliminazione dell’Italia agli Europei per mano della Svizzera. Ad alimentare ulteriormente le polemiche è stata la conferenza stampa di Gabriele Gravina, presidente della FIGC, che ha deciso di non dimettersi.

Il numero uno della Federcalcio, al contrario di Luciano Spalletti, non ha fatto autocritica, ma solo una distribuzione delle responsabilità, soprattutto alle società che non puntano sui giovani. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, le sue parole non sono state gradite del governo, anche se nessuno dell’esecutivo, tra cui il ministro Abodi, ha toccato in pubblico l’argomento.

Loading poll ...

Distanza Gravina-Abodi

La presa di posizione di Gravina ha lasciato alcune perplessità. Al momento è da escludere nei prossimi giorni un sostegno di qualsiasi tipo da parte di Abodi: il presidente della FIGC ha intenzione di portare avanti il programma iniziato nel 2018, anticipando a fine 2024 le elezioni federali che devono tenersi al massimo entro marzo 2025.

Lettura: Italia, Gravina non si dimette: gelo con Abodi